Piatto di rame storico da Güstrow: un tesoro del 1726 scoperto!

Piatto di rame storico da Güstrow: un tesoro del 1726 scoperto!

Güstrow, Deutschland - In Güstrow, recentemente è stata fatta una scoperta entusiasmante che mette la storia locale sotto i riflettori. Una piastra di rame storica fu trovata nell'ex Supertentur, che mostra una cattedrale di Güstrow e una vista della città dal 1726. Tuttavia, l'artista che ha creato questo piatto di rame è sconosciuto. I fan della storia delle città interessati non vediamo l'ora, perché la piastra di rame è stata prodotta in una pubblicazione commemorativa per il 500 ° anniversario della Cattedrale di Güstrower. Il Dr. Dieter Pocher, un membro del Consiglio parrocchiale, sottolinea l'importanza di questa scoperta, che suscita sia l'interesse storico e storico della città, che è di grande interesse per molti residenti e storici.

The Güstrower Dom, un edificio impressionante, è stato consacrato nel 1235 ed è caratterizzato da elementi in stile romanico e gotico, come informazioni storiche su wikipedia . La piastra di rame, che misura 13,5 x 19,5 cm, offre una silhouette di città semplificata e mostra anche la pianta del pavimento della cattedrale con le estensioni rotte del 1867. L'artista grafica di stampa Hannes Schützler di Qualitz ha esaminato con cura e pulito per preservare il fascino di questo grafico storico di stampa a stampa storica

arte e storia nel Güstrower Dom

La Cattedrale di Güstrow non è nota solo per le sue caratteristiche architettoniche, ma anche per le sue importanti opere d'arte. Tra i numerosi tesori c'è l'altare del tardo ala gotica del XV secolo e il famoso cenotafio "il galleggiante", che fu creato da Ernst Barlach nel 1927. Questo fu rimosso dai socialisti nel 1937 come arte degenerata, ma in seguito lo trovò sotto la forma di un clacson nella cima e arriva in proprio quando il raggio del sole brillava attraverso le finestre.

La Cattedrale ospita anche organi impressionanti, incluso l'importante organo Lütkemüller del 1868, che presenta 37 registri. Il monumento di Herzog-Ulrich, un epitaffio, è stato prodotto anche da Philipp Brandin dal 1584 al 1599 ed è di nuovo visibile dopo un restauro di due anni. I costi di restauro ammontavano a un orgoglioso 760.000 euro, che sottolinea l'importante posizione di questo monumento.

anniversario e impegno per scopi sociali

Per celebrare il prossimo 800 ° anniversario della Cattedrale di Güstrower nel 2026, ci saranno 50 nuove detrazioni di alta qualità della piastra di rame, prodotte su carta da stampa in rame. Questi possono essere acquistati nell'ufficio municipale della Cattedrale di Astrid Neckel, che è attualmente ospitato presso Philipp Brandin-Straße 4 a causa di lavori di costruzione. I proventi derivano in parte nella settimana del festival per l'anniversario della Cattedrale e anche in progetti sociali, in modo che ogni acquisto non solo ravviva la storia della Cattedrale, ma supporta anche una buona causa.

I tempi di apertura del comune della Cattedrale sono dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 12:00, in modo che le parti interessate perdano una qualsiasi delle offerte. Il Güstrower non vede l'ora di celebrare le celebrazioni e tutti ti invitano ad essere incantato dalla storia accattivante della tua cattedrale e della città di Güstrow.

La scoperta della piastra di rame è un altro pezzo del puzzle nella lunga e ricca storia di questa regione, che rimane sempre in vita nella casa di quelli importanti come Duke Ulrich von Mecklenburg. Il prezioso pezzo di storia culturale non è solo importante per gli storici, ma offre anche a tutti i cittadini l'opportunità di saperne di più sulle loro radici.

Details
OrtGüstrow, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)