Massiccio allarme per ingorghi stradali a Rostock: cantieri e utenti della strada in pericolo!
Bollettini aggiornati sul traffico e cantieri a Güstrow e dintorni il 17 luglio 2025. Informazioni importanti su ingorghi e restrizioni.

Massiccio allarme per ingorghi stradali a Rostock: cantieri e utenti della strada in pericolo!
Brutte notizie per autisti e pendolari nella regione di Rostock, Bad Doberan, Sanitz e Güstrow. Oggi, 17 luglio 2025, i media riportano notevoli disagi al traffico e cantieri che stanno rendendo più difficile la circolazione nella zona. Come Giornale del Mar Baltico particolarmente colpite sono le autostrade A19 e A20 nonché le autostrade federali B103, B105 e B110.
L'attenzione è puntata sulla Neubrandenburger Straße a Rostock: una ristrutturazione, che sarà effettuata in tre sezioni, dovrebbe iniziare nel febbraio 2025. Gli automobilisti dovrebbero prepararsi a massicce restrizioni per circa nove mesi. Queste misure sono necessarie perché le aziende comunali stanno pianificando un miglioramento dell'approvvigionamento di teleriscaldamento per diverse zone residenziali lungo la Neubrandenburger Strasse, che porterà anche a chiusure che dureranno mesi.
Cantieri e disagi alla circolazione
Gli attuali cantieri a Rostock comportano ulteriori sfide. Un altro problema è la chiusura completa del percorso tra Rövershäger Chaussee e Tessiner Straße, che dovrebbe durare fino al 31 luglio 2025. Qui gli automobilisti devono aspettarsi ingorghi, rischio di scivolamenti e ostacoli sulla strada. verkehrslage.de riportato. Anche la Rennbahnallee allo zoo sarà un cantiere permanente fino all'autunno 2026. Anche il ponte della Pomerania Occidentale sul Warnow dovrà essere demolito e sostituito con un nuovo edificio, che richiederà i prossimi 15 anni.
I cantieri causano ripetuti blocchi del traffico e l’utilizzo di servizi come “TomTom” per avvisare degli ingorghi sta diventando sempre più importante. Questo servizio aggiorna le informazioni ogni cinque minuti in base ai dati GPS di milioni di dispositivi mobili ed è una fonte di informazioni affidabile utilizzata anche da altri fornitori come Google Maps e Apple Maps.
La situazione nella regione
Ci sono problemi di traffico non solo a Rostock. Inoltre in molti punti delle autostrade tedesche è stretto. Notizie attuali da Traffic jam.info mostrano che, ad esempio, c'è un ingorgo lungo 10 chilometri sulla A1 tra Osnabrück e Brema. In ogni caso, la situazione del traffico in tutta la Germania è tesa a causa di cantieri e incidenti, quindi dovreste prepararvi per il vostro viaggio in tempo.
Con i cantieri imminenti, soprattutto a Rostock e dintorni, resta da sperare che i lavori procedano rapidamente e che i disagi diventino presto un ricordo del passato. Fino ad allora, tuttavia, è importante essere pazienti e, se possibile, intraprendere percorsi alternativi.