Nuova speranza nel caso dell'omicidio Fabian: è emerso un testimone credibile!
Nel caso di Fabian di Güstrow, scomparso dal 10 ottobre, ci sono nuovi approcci investigativi e informazioni sui testimoni.

Nuova speranza nel caso dell'omicidio Fabian: è emerso un testimone credibile!
Ci sono nuovi sviluppi nel misterioso caso del bambino Fabian di Güstrow, otto anni, che si spera aiutino gli investigatori ad andare avanti. Il bambino è stato trovato morto il 14 ottobre 2025, dopo essere scomparso quattro giorni prima. La Procura ha ora ricevuto da testimoni nuove informazioni che potrebbero essere cruciali per l'ulteriore svolgimento delle indagini. "Stiamo seguendo ogni pista", ha sottolineato un portavoce della procura di Rostock. L'attenzione pubblica sul caso rimane alta e sta facendo notizia in Germania.
Il 10 ottobre, il giorno in cui Fabian è scomparso, il suo corpo apparentemente non si trovava sulla scena del crimine originale. Questa constatazione solleva molte domande, in particolare per quanto riguarda i retroscena del crimine. La polizia ritiene che il corpo potrebbe essere stato dato alle fiamme per coprire le tracce. Gli investigatori hanno trovato anche un guanto carbonizzato, il cui collegamento con il delitto non è ancora chiaro. Un portavoce della Procura ha mantenuto il riserbo sulle informazioni disponibili sull'arma del delitto e non ha rivelato alcun dettaglio.
Nuovo testimone, nuovi indizi
L'avvocato della madre di Fabian, Christina Habetha, porta una ventata di aria fresca nelle indagini. Ha portato qui un nuovo testimone che afferma di aver osservato un veicolo sospetto. Resta però da vedere se e cosa abbia visto esattamente la testimone, che non è stata ancora interrogata. La polizia spera di rimettersi sulla strada giusta con queste nuove informazioni. Il Ford Ranger arancione ricercato, associato alla donna sospetta, è stato ora sequestrato. Gli investigatori vogliono sapere se i testimoni hanno visto il veicolo a Güstrow o nei dintorni il 10 ottobre.
La sospettata, arrestata vicino a Güstrow il 6 novembre, è apparentemente l'ex fidanzata del padre di Fabian. Nel frattempo non c'è alcuna conferma ufficiale della loro identità né da parte del pubblico ministero di Rostock né dell'avvocato difensore degli indagati. Gli investigatori restano sotto pressione mentre la famiglia del bambino e il pubblico attendono risposte.
Risposta del pubblico e attenzione dei media
Il caso ora è ampiamente riportato anche dai media. All'inizio di novembre il programma della ZDF “Aktenzeichen XY... unsolved” si è occupato del caso di omicidio. Poco dopo la trasmissione, la donna si è fatta avanti ed è stata arrestata con il forte sospetto di omicidio. La segnalazione non ha solo aumentato l’interesse del pubblico per il caso, ma anche l’aspettativa che emergano nuove informazioni che aiuteranno a risolvere il problema.
In un momento in cui il tasso di criminalità in Germania è, secondo le statistiche di Statista sta complessivamente diminuendo, l’aumento dei reati violenti e sessuali è particolarmente preoccupante. Questi incidenti influiscono sul senso di sicurezza della popolazione, quindi qualsiasi informazione sul caso Fabian è più che attesa con impazienza.
La famiglia del piccolo Fabian continua a pensare al bambino deceduto e spera che gli investigatori facciano presto una svolta. "Ho paura che la polizia non arrivi da nessuna parte", ha detto la madre disperata. Questi commenti sottolineano l’urgenza con cui le autorità devono lavorare su questo caso raccapricciante. I prossimi passi degli investigatori sono cruciali: resta da vedere se i nuovi indizi faranno luce sulla verità.