Polizia e destra -estremisti: esercitazioni di munizioni illegali a Güstrow!

In Güstrow trainierte die Polizei illegal mit Kriegsmunition, was zu Ermittlungen gegen rechtsextreme Strukturen führte.
A Güstrow, la polizia si è formata illegalmente con munizioni di guerra, che hanno portato a indagini contro le strutture estremiste di destra. (Symbolbild/MND)

Polizia e destra -estremisti: esercitazioni di munizioni illegali a Güstrow!

Güstrow, Deutschland - In un caso esplosivo nella Pomerania del Mecklenburg-Western, ci sono rivelazioni sulle pratiche della polizia. Le unità speciali si sono allenate presso la gamma di tiro privata "Great Bockhorst" a Güstrow dal 2008, che è un habitat piuttosto ingannevole. Secondo ndr I sessioni della formazione inclusi "forze speciali". Tuttavia, le regole e le leggi sembrano essere state trasferite, poiché le munizioni delle armi di guerra potrebbero essere state colpite dal 2015 al 2019 - una chiara violazione della legge sul controllo delle armi di guerra.

La scoperta della formazione illegale è stata effettuata nel contesto delle indagini contro il gruppo estremista di destra "Nordkreuz". Questo gruppo, esposto nel 2017, ha connessioni a diverse cifre e reti problematiche. La gamma di tiro Frank T. non era solo un membro di un gruppo di chat "Nordkreuz" in passato, ma è anche sospettato di aver violato varie leggi sulle armi.

il ruolo delle autorità

La procura responsabile di Rostock ha avviato una procedura nel 2021 a causa delle possibili violazioni della legge sul controllo delle armi di guerra, ma si è interrotta perché il sospetto non ha confermato. Questo solleva domande: le autorità hanno avuto un buon talento nel trattare l'argomento o c'era una pericolosa ingenuità qui? I file sono stati consegnati nelle mani dell'autorità di armi del distretto di Rostock, che è stato determinato contro Frank T. per oltre un anno a causa dell'uso di munizioni inaspettate. Tuttavia, la procedura è stata interrotta alla fine del 2022 - la responsabilità per l'uso delle munizioni non poteva essere attribuita a Frank T.

L'argomento è stato anche lavorato nel Comitato d'inchiesta del Parlamento statale. Tra le altre cose, il comitato ha affrontato possibili errori delle autorità nel trattare gli estremisti di destra. Constanze Oehlrich dalla fazione dei Verdi ha espresso preoccupazione per la cooperazione tra la polizia di stato e l'operatore del campo di tiro.

  • Frank T. è al centro dell'indagine.
  • L'autorità di armi controlla la sua affidabilità.
  • E: l'ex ministro degli interni Lorenz Caffier viene chiesto di un regalo di Frank T. - un'arma e munizioni per il suo compleanno.

gli entanglements in dettaglio

L'indagine sta perforando sempre più a fondo. Il pubblico ministero di Schwerin ha recentemente sollevato accuse contro Frank T. e un dipendente dell'autorità delle armi. Ciò è stato fatto a causa delle violazioni della legge sul controllo delle armi di guerra e di altre gravi accuse, che miravano anche a tentare punizioni e furti. Si scopre che Frank T. potrebbe aver raggiunto illegalmente munizioni, che aggrava drasticamente le circostanze. In un caso particolarmente sensazionale, si dice che un ufficiale di polizia abbia rubato munizioni ufficiali nel 2018 e trasmesso a T.

Gli intrecci continuano: nel contesto delle indagini intorno a Marko G., ex ufficiale di polizia di SEK e capo dell'estremista di destra Prepergruppe Nordkreuz, sono apparse chat che indicano il commercio illegale di armi. La procura di Rostock ha determinato in questi e in altri casi, tuttavia, alcune procedure sono state assunte o addirittura sono state le quali sono state le quali sono state le persone. Un'immagine impressionante della percezione mista tra la polizia e le strutture estremiste di destra diventa chiara qui.

un fantasma del passato

Le domande che sorgono ancora e ancora sul rapporto tra le autorità, la polizia e l'estremismo di destra sono preoccupanti. Come stima l'ufficio federale per la protezione della Costituzione, ci sono circa 32.000 persone con un atteggiamento estremista di destra in Germania, con circa 13.000 delle quali sono classificate come violenti. È un'ombra che, mentre gli eventi intorno agli estremisti di destra mostrano attacchi a Hanau e Halle, troppo spesso rivela i lati più buie della nostra società. Finché esistono tali interdipendenze e potenziali complicazioni, la domanda rimane: come puoi rendere la società più sicura e contenere tali strutture?

Il chiarimento delle accuse intorno alla polizia nella Pomerania del Mecklenburg-Western è tutt'altro che completa e possiamo essere entusiasti di vedere quali ulteriori conoscenze verranno al pubblico in questo argomento esplosivo.

Details
OrtGüstrow, Deutschland
Quellen