Tragico servizio funebre per il piccolo Fabian: una comunità sotto shock!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Servizio funebre per l'assassinato Fabian (8) a Güstrow: la famiglia e la città esprimono vicinanza e solidarietà.

Trauerfeier für den ermordeten Fabian (8) in Güstrow: Familie und Stadt drücken Anteilnahme und Solidarität aus.
Servizio funebre per l'assassinato Fabian (8) a Güstrow: la famiglia e la città esprimono vicinanza e solidarietà.

Tragico servizio funebre per il piccolo Fabian: una comunità sotto shock!

C'è una grande tristezza per Fabian, otto anni, scomparso a Güstrow quasi tre settimane fa e alla fine trovato morto. Il servizio funebre ha avuto luogo il 30 ottobre nella chiesa parrocchiale di St. Marien, alla presenza di centinaia di persone. Mamma Dorina, che è in lutto per suo figlio, riesce a malapena a sopravvivere a questo momento difficile. "Questo sta mettendo in difficoltà mamma Dorina", hanno detto le persone in lutto locali, che ritengono che la famiglia venga trasportata in pubblico e che la perdita sia dolorosa.

Fabian è scomparso mentre sua madre andava a lavorare il 10 ottobre perché non si sentiva bene. Quando Dorina tornò a casa, suo figlio era scomparso. Sono state subito effettuate ricerche approfondite con elicotteri, barche e cani, ma senza successo. I cani antidroga sono riusciti a seguire le tracce di Fabian solo fino alla stazione degli autobus di Güstrow e vicino alla casa di suo padre, prima che ogni speranza svanisse. Fu solo il 14 ottobre che una donna che portava a spasso il suo cane scoprì il corpo di Fabian vicino a Klein Upahl. L'autopsia ha stabilito che è morto per violenza, classificando il caso come sospetto crimine violento. "La famiglia ha ricevuto solo informazioni limitate dagli investigatori", riferisce il pubblico ministero di Rostock, il cui portavoce Harald Nowack spiega che non è saggio fornire informazioni in anticipo, il che crea grande incertezza all'interno della famiglia.

Il servizio funebre

Il servizio funebre è stato un momento commovente per tutti i presenti. La chiesa è stata addobbata a festa con candele, fiori, peluche e immagini di Fabian, che hanno sottolineato la grande compassione dei presenti. Il sindaco Sascha Zimmermann ha sottolineato la solidarietà della città di Güstrow e che la comunità resta unita in questo momento difficile. Espressioni di dolore sono arrivate non solo dalla stessa Güstrow, ma anche da tutta la Germania, nonché dalla Svizzera e dall'Austria.

Non è chiaro cosa abbia portato esattamente alla morte di Fabian. Le indagini sono in corso, ma finora non ci sono stati arresti. Anne Neumerkel, portavoce della procura di Rostock, conferma che il caso rimane una priorità assoluta per scoprire come sia potuto accadere questo tragico incidente. Ci sono ancora molte domande che rimangono ancora oggi senza risposta.

La First City Church sta organizzando una cerimonia commemorativa per Fabian la prossima settimana per dare alla famiglia l'opportunità di ringraziare tutti gli aiutanti e i sostenitori per le loro condoglianze. "È una tragedia terribile ed essere visibili insieme alla comunità potrebbe aiutare a condividere il dolore", hanno detto i residenti che si stanno già mobilitando attorno alla memoria di Fabian.

Con questo pesante fardello, Güstrow continuerà a sperare che il crimine venga risolto, mentre Dorina e la sua famiglia dovranno restare uniti nel dolore. L'intero posto è in lutto e cerca di trovare la luce nell'oscurità infinita.