Caos del traffico a Rostock: enormi ingorghi dovuti a cantieri e chiusure!
Informazioni attuali sul traffico a Güstrow: ingorghi, cantieri e ristrutturazioni previste su strade importanti per il 4 luglio 2025.

Caos del traffico a Rostock: enormi ingorghi dovuti a cantieri e chiusure!
La situazione del traffico a Rostock e nei dintorni è difficile oggi, 4 luglio 2025. Le autostrade A19 e A20, nonché le autostrade federali B103 e B105 sono particolarmente colpite. Come il Giornale del Mar Baltico rapporti, numerosi automobilisti lottano ogni giorno con ingorghi e ritardi dovuti al traffico. Soprattutto la Neubrandenburger Straße a Rostock sta diventando il fulcro dell'attività di cantiere. A partire da febbraio 2025 qui sono previsti ampi lavori di ristrutturazione, che potrebbero durare più di nove mesi e rappresentano quindi soglie di compatibilità del traffico.
A ciò si aggiunge la situazione dei lavori di costruzione tra Rövershäger Chaussee e Tessiner Straße. Questa strada rimarrà completamente chiusa fino al 31 luglio 2025, il che renderà ancora più difficile il traffico dei pendolari. "Chiediamo agli automobilisti comprensione e pazienza", ha detto un portavoce delle aziende comunali, che contemporaneamente alla ristrutturazione stanno pianificando anche una nuova fornitura di teleriscaldamento per le aree residenziali lungo la Neubrandenburger Straße.
Cantieri e carichi permanenti
Ma questo non è tutto. La città di Rostock è alle prese con numerosi cantieri permanenti. Tra l'altro verrà demolito il ponte sulla Rennbahnallee, che costeggia lo zoo. Questa misura è prevista per l'autunno 2026. Inoltre, il ponte della Pomerania occidentale sul Warnow dovrà essere demolito e ricostruito; Il completamento è previsto in circa 15 anni.
Il pericolo per gli automobilisti non si limita solo ai cantieri. Forte verkehrslage.de Anche i rischi di scivolamento e la scarsa visibilità possono causare ulteriori difficoltà sulle strade durante i mesi invernali. Gli utenti della strada devono prestare particolare attenzione e essere sempre consapevoli che gli ostacoli sulla strada rappresentano un potenziale rischio.
Traffico moderno e monitoraggio del traffico
Per controllare meglio il traffico nella regione, i servizi comunali utilizzano tecnologie moderne. Il servizio “TomTom” fornisce dati importanti a questo scopo utilizzando le coordinate GPS di milioni di dispositivi. Le informazioni sul traffico vengono aggiornate ogni cinque minuti per fornire agli automobilisti una panoramica aggiornata della situazione. In alternativa, ci sono anche piattaforme come Mappe ADAC disponibile, in grado di visualizzare anche i flussi di traffico in tempo reale e gli eventuali disagi presenti nella zona. Ciò significa che nessuno viene lasciato all’oscuro dell’attuale situazione del traffico e può pianificare meglio.
Nel complesso, gli automobilisti della regione di Rostock e dei suoi dintorni non avranno vita facile nei prossimi mesi. Caratterizzati da ristrutturazioni e cantieri, devono superare con pazienza le sfide emergenti. Tuttavia, con una buona pianificazione del percorso e la giusta fonte di informazioni, è possibile andare avanti in modo rilassato, anche in questi tempi turbolenti.