Grande fuoco a Bresegard: muori 10.000 polli, misure di benessere degli animali!
Grande fuoco a Bresegard: muori 10.000 polli, misure di benessere degli animali!
Bresegard bei Picher, Deutschland - A Bresegard vicino a Picher, nel mezzo del distretto di Ludwigslust-Parchim, lunedì è scoppiato un incendio devastante in una stalla di pollame, che non solo ha richiesto la vita di circa 10.000 polli, ma ha anche scatenato un ampio dibattito pubblico sulla protezione antincendio nell'allevamento degli animali. I vigili del fuoco erano sul posto con circa 120 forze e hanno combattuto contro le fiamme fino a tarda sera, che erano già in piena fuoco quando sono arrivati. Secondo i rapporti, il terribile sviluppo del fumo era visibile per Miles, che ha portato all'evacuazione di una casa nelle vicinanze e avvertimenti per i conducenti lungo la A24.
Gli investigatori della polizia stanno attualmente assumendo un incendio doloso, mentre la causa dell'incendio non è stata ancora chiarita. Secondo le stime, il danno immobiliare ammonta a circa un milione di euro. Non appena l'incendio poteva essere eliminato, i residenti, hanno sempre sottolineato le finestre e le porte chiuse a causa del forte sviluppo del fumo.
reazioni politiche e richieste
La tragedia non solo ha influenzato la fauna selvatica, ma ha anche fatto enormi onde politiche. La Fondazione per la protezione degli animali "Four Paws" ha espresso grave critiche e avverte un fallimento sistematico nella protezione antincendio. La fondazione richiede urgentemente sezioni stabili -antincendio e l'accesso agli animali per liberare aree per prevenire incidenti simili in futuro. Harald Terpe dei Verdi ha richiesto regolamenti legali completi per le misure di protezione antincendio nelle piante esistenti di allevamento di animali. Ha descritto le condizioni attuali come inaccettabili e richiede cambiamenti per proteggere la vita degli animali.
Ina Latentorf è uscito particolarmente duramente dalla sinistra. Si riferiva agli eventi catastrofici del 2021 in Alt Tellin, dove un incendio in una stalla portava alle perdite di 50.000 maiali. Numerosi colleghi si sono uniti alla loro chiamata che hanno chiesto modifiche per costruire legge per garantire la protezione degli animali. Incidenti simili nella Sassonia inferiore sono anche sottolineati in cui sono morti centinaia di suinetti e galline.
Dati chiave su incendi stabili in Germania
La situazione a Bresegard non è un caso isolato. Come dimostra uno studio recentemente condotto, gli incendi stabili in Germania sono un problema diffuso. Decine di migliaia di animali soffrono ogni anno. Protezione antincendio nell'agricoltura del bestiame ha urgentemente bisogno di riforme per ridurre al minimo i pericoli per gli animali. Un Congresso nel marzo 2023, che ha riguardato efficaci misure di protezione antincendio nell'agricoltura del bestiame, ha riunito esperti di vigili del fuoco, agricoltura e scienza per discutere di soluzioni innovative e adottare misure concrete per migliorare. È diventato chiaro che l'attenzione finora è stata per lo più sulla protezione delle persone, ma non sufficiente per gli animali.
L'incidente a Bresegard potrebbe quindi servire da chiamata alla scia per tutti i soggetti coinvolti: la protezione degli animali deve essere all'ordine del giorno politico in momenti come questo. Le richieste di una migliore formazione dei servizi di emergenza e dei concetti più mirati di protezione antincendio sono chiare e urgenti. La sofferenza degli animali può essere ridotta solo in futuro attraverso l'uso congiunto.
Per ulteriori informazioni sugli eventi, ci riferiamo alla segnalazione di NDR e T-Online, che mostrano chiaramente il punto di partenza e le reazioni politiche. Puoi anche trovare di più sulle discussioni sulla protezione antincendio nell'agricoltura del bestiame nel governo dello stato di Brandeburgo.
;Details | |
---|---|
Ort | Bresegard bei Picher, Deutschland |
Quellen |