Grave incidente a Neustadt-Glewe: guardia stradale investita da un'auto!
Il 18 giugno 2025 a Neustadt-Glewe si è verificato un grave incidente in cui è rimasta ferita una guardia stradale.

Grave incidente a Neustadt-Glewe: guardia stradale investita da un'auto!
A Neustadt-Glewe, nel distretto di Ludwigslust-Parchim, il 18 giugno 2025 si è verificato un grave incidente stradale in cui è rimasto gravemente ferito un dipendente di 37 anni del dipartimento di manutenzione stradale di Ludwigslust. L'incidente è avvenuto mentre gli operatori stradali erano impegnati ad eseguire i lavori di riparazione urgenti della strada. Secondo le prime informazioni di NDR Il cantiere è stato adeguatamente allestito e segnalato con un limite di velocità di 40 km/h.
Nonostante queste precauzioni, si è verificata una collisione quando un conducente di 64 anni ha ignorato il limite di velocità e si è scontrato con l'assistente stradale fermo sul lato della strada. Il giovane è stato trasportato in ospedale in elicottero. Fortunatamente le sue ferite non sono in pericolo di vita, ma la sua situazione richiede cure mediche intensive. Ferite, ma meno gravi, anche per il conducente, 64 anni.
Situazione del traffico e cantieri
L’attuale situazione dei cantieri nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore è tesa a causa dei numerosi progetti in corso. Sono in corso diversi lavori di riparazione sulle autostrade A11, A14 e A19, anche se i limiti di velocità e le chiusure parziali potrebbero causare ritardi. Ad esempio, dal 13 giugno 2025 la A11 da Penkun a Pomellen è temporaneamente chiusa per 8,9 chilometri e la A14 tra Plater Berg e Schwerin-Ost per 1 chilometro per riparare la carreggiata, come mostrato su street-mv.de è da leggere.
Le statistiche sulla sicurezza stradale dimostrano che, nonostante tutte le misure adottate per evitare incidenti, le persone continuano a correre pericoli. Forte Destatis Le statistiche sugli incidenti stradali non servono solo a registrare i danni, ma anche a identificare e correggere i problemi strutturali nel traffico stradale. In definitiva, tali dati costituiscono una base essenziale per le misure politiche nel settore della sicurezza stradale.
L'incidente di Neustadt-Glewe dimostra ancora una volta quanto sia importante prestare attenzione ai limiti di velocità e rispettare le necessarie misure precauzionali, soprattutto nei cantieri. Nella speranza che la guardia stradale si riprenda presto, resta fondamentale migliorare ulteriormente la sicurezza stradale generale e sensibilizzare tutti gli utenti della strada.