Matthias Schorn: una dichiarazione di amore per il festival MV!
Matthias Schorn: una dichiarazione di amore per il festival MV!
Ulrichshusen, Deutschland - In Mecklenburg-Western Pomerania, l'estate è tutta una questione di musica, perché il festival celebra il loro 35 ° anniversario nel 2025. Matthias Schorn, il clarinetista solista della Vienna Philharmonic, è stato parte integrante di questo festival tradizionale per 20 anni. Descrive la sua connessione con il festival come una "Dichiarazione d'amore" e vivace ha ricordato il suo primo concerto qui nel 2005, che per lui ha creato un vero sentimento di appartenenza. Schorn sottolinea che la miscela dell'atmosfera unica, il team del festival impegnato e un pubblico fedele rendono speciale il festival. "Il pacchetto complessivo è giusto", afferma Schorn in un articolo di Nordkurier.
Il nativo austriaco, che appare con la sua radio di ensemble Fold in estate, darà un doppio concerto con l'orchestra di stato di Brandeburg a Ulrichshusen, che si svolgerà il 21 giugno 2025. Inoltre, il programma di un pezzo umoristico di Georg Breinschmid è sul programma, che si farà sia Clarinet che Double Bass. "Alt-Wiener Expression Dances" promette di diventare un'esperienza molto speciale. In questo contesto, Schorn prevede anche una "tabella dei clienti abituali" con aneddoti e storie, anche se i dettagli esatti sono ancora aperti.
un'esperienza musicale per tutti
Il Mecklenburg-Western Pomerania Festival, che si svolge ogni anno dal 1990, è ora uno dei più grandi festival per la musica classica in Europa e attirano oltre 180 concerti ogni anno in oltre 80 sedi, tra cui parchi, castelli e chiese. Nel 1994 tutto è iniziato con un concerto di Yehudi Menuhin. Da allora, artisti come Daniel Hope, Kent Nagano e Anne-Sophie Mother hanno arricchito il festival con articoli melodiosi. Il festival è particolarmente popolare tra gli "amici del festival" che formano un'associazione di supporto per condividere la loro passione per la musica.
Nell'estate del 2025, sono previsti alcuni eventi entusiasmanti che arricchiranno il programma del festival:
- 21. Giugno: Doppio concerto con l'orchestra di stato di Brandeburg e Matthias Schorn
- 28. Giugno: a tarda notte con Daniel Hope
- 26. Luglio: Grande musica da camera con Matthias Schorn
- 30. August: un fuochi d'artificio musicale - The Summer Festival
- 06. Dicembre: Natale barocco con Tabea Debus
Famiglia -Atmosfera amichevole
I luoghi, tra cui il festival Scheune e il castello di Ulrichshusen, contribuiscono all'atmosfera amichevole, quasi familiare, il camino e i visitatori apprezzano. Nonostante i cambiamenti del personale all'interno della squadra, lo spirito del festival non potrebbe essere meglio preservato. Gli artisti sono versatili e impegnati, sottolinea Schorn.
Quindi è un momento emozionante per tutti gli amanti della musica, perché il Mecklenburg-Western Pomerania Festival offre sia una selezione di musica di prima classe sia un quadro eccellente per creare ricordi indimenticabili. Vale sicuramente la pena una visita! Le informazioni sugli eventi e sui biglietti sono disponibili sul sito Web di Ulrichshusen e su [Wikipedia] (https:/de.m.wikipedia.org/wiki/festspiele_mecklenburg-vorpommern).Details | |
---|---|
Ort | Ulrichshusen, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)