Attenzione, pericolo autovelox: autovelox mobili a Neubrandenburg!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Neubrandenburg segnala gli autovelox mobili il 17 settembre 2025 per il monitoraggio della velocità nel centro città.

Neubrandenburg meldet mobile Radarkontrollen am 17.09.2025 zur Geschwindigkeitsüberwachung in der Innenstadt.
Neubrandenburg segnala gli autovelox mobili il 17 settembre 2025 per il monitoraggio della velocità nel centro città.

Attenzione, pericolo autovelox: autovelox mobili a Neubrandenburg!

La sicurezza stradale è attualmente al centro dell'attenzione a Neubrandenburg: il 17 settembre 2025 due strade del centro cittadino sono state dotate di autovelox mobili. La ragione di ciò è l’eccesso di velocità già in aumento, che non solo comporta multe ma aumenta anche il rischio di incidenti. La polizia e le autorità di regolamentazione locali si stanno attrezzando per affrontare la situazione, perché gli automobilisti dalla testa calda non possono circolare nelle strade di Neubrandenburg.

Il primo autovelox mobile si trova sul Friedrich-Engels-Ring, dove vige un limite di velocità di 50 km/h. L'autovelox è stato registrato qui il 17 settembre 2025 alle 18:33. Un controllo di velocità è stato segnalato anche in un altro luogo del centro città (codice postale 17033) alle 17:01. I conducenti dovrebbero preoccuparsi perché chiunque superi il limite non solo rischia una multa, ma eventualmente anche punti a Flensburg o un divieto di circolazione.

Comprendere multe e tolleranze

Le multe in Germania sono chiaramente regolamentate. All'interno dei centri abitati, superare il limite di velocità fino a 10 km/h costa solo 30 euro, mentre da 51 a 60 km/h il limite può portare rapidamente a 560 euro e a due mesi di divieto di circolazione. L'elenco completo delle sanzioni è disponibile sul sito catalogo delle multe così come bussgeldkatalog.de.

Un dettaglio importante che molti conducenti trascurano: nella misurazione della velocità viene detratta una tolleranza di 3 km/h per velocità inferiori a 100 km/h. Tuttavia, se si supera tale limite, verrà detratto il 3% della velocità misurata. Questo regolamento ha lo scopo di garantire che violazioni minori non comportino sanzioni severe.

Tecniche di controllo della velocità

La polizia utilizza diverse tecnologie durante i controlli. Oltre ai classici radar vengono utilizzati anche dispositivi di misurazione laser e moderni sistemi basati su video. Queste tecnologie consentono di documentare con precisione le violazioni di eccesso di velocità. Oltre agli autovelox mobili, esistono anche sistemi fissi in corrispondenza degli incroci particolarmente pericolosi, dove spesso si prevedono violazioni della velocità elevata.

Lo scopo di queste misure è chiaro: migliorare la sicurezza stradale. In Germania tali controlli vengono effettuati sin dagli anni ’50 e la loro importanza non è cambiata. Sia in città che fuori città, il rispetto delle regole del traffico è importante per la polizia e le autorità di regolamentazione.

Quindi, se viaggerete presto a Neubrandenburg, dovreste prestare attenzione al limite di velocità. L'eccesso di velocità non solo può mettere a dura prova il tuo budget, ma può anche comportare un aumento dei rischi sulla strada. Siate prudenti e adattate la velocità alle circostanze.