Appello al processo Drosten: coppia di campeggiatori nel mirino della magistratura!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il processo d'appello contro due campeggiatori a Neubrandenburg inizia il 1° ottobre 2025 dopo gli insulti nei confronti del virologo Drosten.

Berufungsprozess gegen zwei Camper in Neubrandenburg beginnt am 1. Oktober 2025 nach Beleidigungen gegenüber Virologen Drosten.
Il processo d'appello contro due campeggiatori a Neubrandenburg inizia il 1° ottobre 2025 dopo gli insulti nei confronti del virologo Drosten.

Appello al processo Drosten: coppia di campeggiatori nel mirino della magistratura!

Un incidente al campeggio nel 2022 continua a fare notizia. Il 1° ottobre 2025 presso il tribunale regionale di Neubrandenburg inizierà il processo di appello contro due campeggiatori berlinesi che hanno insultato il virologo Christian Drosten e lo hanno fotografato senza il suo consenso. Il processo ha già una storia: nell'aprile 2024 i due campeggiatori - un uomo di 51 anni e una donna di 52 anni - sono stati condannati a multe presso il tribunale distrettuale di Waren. Tuttavia, queste sanzioni, 1.200 euro per l'uomo e 375 euro per la donna, sono state sospese dopo che il tribunale ha emesso un avvertimento con clausola penale, riferisce Das NDR.

L’incidente stesso è avvenuto nel giugno 2022 quando Drosten stava tornando alla loro tenda con il figlio di quattro anni dopo essersi lavato i denti. Al campeggio, lui e suo figlio sono stati improvvisamente assaliti dalla coppia di campeggiatori. L'uomo ha definito Drosten "il più grande criminale in circolazione" e ha espresso ad alta voce il suo disprezzo, mentre la donna lo ha anche attaccato con un linguaggio offensivo. I tre sono stati bannati, nonostante gli imputati abbiano denunciato gli episodi condividendo le immagini in una chat pubblica di Telegram, ciò è considerato una grave violazione dell'Art Copyright Act. Questi aspetti illustrano come siano nate le accuse di ingiurie, calunnie e coercizioni che hanno portato infine alle precedenti condanne, informate Il quotidiano Mirror.

Processo di ricorso: un nuovo tentativo

Ora, dopo i ricorsi sia degli imputati che dell'accusa, la magistratura attende la prosecuzione del processo. Il giudice esaminerà le argomentazioni della difesa il 1° ottobre e determinerà se le sentenze originali della corte distrettuale saranno confermate o eventualmente riviste. Il 6 ottobre è prevista un'altra data che consentirà alla magistratura di esaminare più da vicino questa questione esplosiva e dibattuta pubblicamente.

Come dimostra chiaramente l’incidente, la sicurezza percepita nell’era digitale è una questione delicata. Insulti o minacce, sia nella vita reale che su Internet, possono avere conseguenze legali significative. Uno sguardo alle basi giuridiche dimostra che un simile comportamento non può rimanere senza conseguenze. In questo contesto, un'azione legale adeguata in caso di insulti e minacce può avere gravi conseguenze legali, come mostrato sopra ruisingersteiner.de è spiegato in dettaglio.

Resta emozionante vedere come procederà il processo di appello e se le sentenze originali saranno confermate o modificate. Il pubblico e soprattutto i media continueranno sicuramente a seguire da vicino ciò che accadrà a Neubrandenburg il 1° ottobre e nelle date successive.