Blumberg festeggia la nuova strada di 280 metri: investiti 1,6 milioni di euro!
Il 3 settembre 2025, dopo sette mesi di lavori di costruzione, verrà inaugurato ufficialmente il nuovo Blumberg attraverso la città nel distretto di Uckermark.

Blumberg festeggia la nuova strada di 280 metri: investiti 1,6 milioni di euro!
Nel comune di Casekow si è finalmente concluso con successo un importante progetto stradale. Il 3 settembre verrà inaugurata ufficialmente la modernizzata superstrada Blumberg. Un'occasione di festa in cui l'amministratore distrettuale Karina Dörk (CDU) e la direttrice distrettuale Karin Krapalies presenteranno simbolicamente la nuova strada alla presenza dei residenti e degli interessati. Forte Corriere del Nord copre il tratto ampliato della strada regionale K 7308, conosciuta come Schönower Straße, per una lunghezza di circa 280 metri e allo stesso tempo apporta importanti miglioramenti per i residenti locali.
Con un budget di circa 1,6 milioni di euro, il progetto è stato realizzato come misura congiunta tra il distretto di Uckermark, l'ufficio di Gartz (Oder) e l'Associazione per l'approvvigionamento idrico e il trattamento delle acque reflue Ostuckermärkische (ZOWA). I lavori di costruzione sono stati eseguiti dalla Strassen- und Tiefbaugesellschaft mbH Ernst Röwer di Pasewalk, mentre la progettazione e la direzione dei lavori è stata affidata allo studio di ingegneria GAST di Schwedt/Oder.
Miglioramenti di alta qualità per Blumberg
La strada ridisegnata non solo fornisce una carreggiata migliorata; include anche numerosi aggiornamenti infrastrutturali. È stato installato un moderno sistema di drenaggio stradale e sono stati realizzati un tubo ricevente con un sistema di sedimentazione, un bacino di ritenzione e una zona di infiltrazione. Queste misure contribuiscono al drenaggio del percorso molto trafficato e allo stesso tempo garantiscono la protezione dalle inondazioni.
Inoltre sono state ristrutturate anche alcune strade comunali, come Schönower Straße e Wartiner Straße. Ci saranno anche nuove fermate degli autobus e marciapiedi nelle fermate principali, migliorando significativamente la sicurezza per pedoni e ciclisti. Tantower già riferito sulle misure di ristrutturazione previste, che intendono garantire una rapida attuazione attraverso limitazioni del traffico e vincoli temporali comunicati in modo trasparente.
Mobilità sostenibile al centro
Il finanziamento del progetto di costruzione fa parte di una strategia più ampia che emerge dalla direttiva per promuovere gli investimenti nella costruzione di strade comunali nel Brandeburgo. Questo è stato fissato il 16 maggio 2024 e mira a supportare le autorità comunali responsabili della costruzione di strade nel raggiungimento della strategia di mobilità 2030. L’attenzione si concentra sull’adattamento di importanti collegamenti di trasporto e sul miglioramento delle infrastrutture per ciclisti e pedoni. I dettagli si trovano sul sito del Ministero delle Infrastrutture e della Pianificazione Regionale Qui.
In sintesi si può dire che questo progetto non solo migliorerà la qualità della vita dei cittadini di Blumberg, ma potrà anche dare un prezioso contributo allo sviluppo infrastrutturale e alla sicurezza stradale. Quindi se avete tempo il 3 settembre non potete perdere l'occasione dell'inaugurazione celebrativa.