Restrizioni sull'acqua calda a Neubrandenburg: cosa deve essere considerato ora!

Restrizioni sull'acqua calda a Neubrandenburg: cosa deve essere considerato ora!
Neubrandenburg, Deutschland - Nel Neubrandenburg Oststadt, ci saranno importanti lavori di ristrutturazione sulla rete di riscaldamento distrettuale dal 14 luglio al 23 luglio. Il Neubrandenburg Stadtwerke (Neu.SW) fa un altro passo verso un approvvigionamento di calore climatico. Il programma include un vasto lavoro in cui oltre 600 metri cubi di acqua devono essere drenati da vecchie linee, che richiedono circa 24 ore. La buona notizia: l'approvvigionamento di acqua potabile rimane inalterata durante le misure intere.
Nonostante le stazioni di riscaldamento mobili che forniranno acqua calda, ci si possono aspettare restrizioni temporanee ai tempi di punta. Si raccomanda quindi di pianificare meglio il consumo di acqua calda nel periodo interessato. Il lavoro di ristrutturazione sta deliberatamente cadendo nel tempo estivo senza riscaldamento al fine di mantenere la menomazione per la popolazione il più bassa possibile, come Nordkurier.de
uno sguardo al futuro della fornitura di calore
Il lavoro imminente fa parte dei piani di distanza della città di Neubrandenburg per l'approvvigionamento di calore neutro climatico. Le numerose misure mirano a raggiungere la neutralità climatica entro il 2045 e si basano su una solida base. Circa l'80 % delle famiglie del Neubrandenburg è già collegato alla rete di riscaldamento distrettuale, che è del 14 percento rispetto a quella nazionale. Il piano di trasformazione comprende costi di investimento di circa 160 milioni di euro.
Il concetto di pianificazione del calore municipale non mira solo ad adattarsi al programma federale per reti di riscaldamento efficienti, ma sviluppare anche un sistema completo per la decarbonizzazione. In the coming months, different technologies such as deep geothermal energy, large-scale heat pumps and biomass are to be investigated and integrated into an entire energy system, which not only takes a step towards sustainability, but also proves a good knack for the future, as [icm.de] (https://www.icm.de/referenzen/kommunal-waermeplanung-- newbrandenburg/) spiegato.
le sfide della transizione di calore
Il sindaco Peter Modemann (CDU) sottolinea che un'espansione completa del riscaldamento distrettuale non è possibile per tutti gli edifici. Sono necessarie soluzioni individuali, specialmente per quegli edifici che non possono essere collegati alla rete di riscaldamento distrettuale. La transizione di calore è di fondamentale importanza per il raggiungimento degli obiettivi climatici tedeschi, poiché l'approvvigionamento di calore rappresenta oltre il 50 percento del consumo finale di energia ed è fortemente dipendente dai combustibili fossili.
L'implementazione della grande conservazione pelvica di paglia è particolarmente eccitante per risparmiare un calore estivo in eccesso su circa due ettari. Sono inoltre pianificati sistemi solari di larga scala, insieme a un'interazione innovativa da varie tecniche, per soddisfare i requisiti di calore in modo sostenibile. Il Neubrandenburg Stadtwerke non solo getta le basi per un futuro più verde, ma mostra anche come l'innovazione tecnica e la consapevolezza ambientale possano andare di pari passo.
Details | |
---|---|
Ort | Neubrandenburg, Deutschland |
Quellen |