L'FC Neubrandenburg si assicura la prima vittoria della stagione con il gol di Abraham!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'1. L'FC Neubrandenburg si è assicurato i primi punti della stagione nel campionato della federazione il 31 agosto 2025 vincendo 3-2 sul Güstrow.

Der 1. FC Neubrandenburg sichert sich am 31.08.2025 mit einem 3:2-Sieg über Güstrow die ersten Punkte der Saison in der Verbandsliga.
L'1. L'FC Neubrandenburg si è assicurato i primi punti della stagione nel campionato della federazione il 31 agosto 2025 vincendo 3-2 sul Güstrow.

L'FC Neubrandenburg si assicura la prima vittoria della stagione con il gol di Abraham!

Il 31 agosto 2025, l'1. FC Neubrandenburg 04 è riuscito finalmente a segnare i suoi primi tre punti della stagione nel campionato di calcio dell'associazione. La squadra ha vinto 3-2 in una partita emozionante contro il Güstrower SC e ha dimostrato di essere pronta a prevalere nonostante i problemi di personale. Il giocatore-allenatore Daniel Nawotke è stato più che soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi che hanno preso l'iniziativa fin dall'inizio e hanno determinato il ritmo della partita Corriere del Nord riportato.

I primi applausi sono inconfondibili! Luca Seifert ha portato l'FCN in vantaggio per 1-0 al 35' dopo che un rimbalzo ha trovato la punta del suo piede. Solo tre minuti dopo, Wout Abrahams subì un fallo in area di rigore e Philipp Sundt trasformò il rigore per il 2-0. Ma il Güstrower SC non ha aspettato a lungo e al 41' ha segnato il gol successivo, che non ha turbato la squadra di casa. Anche dopo l'intervallo, il Neubrandenburg è rimasto dominante nella partita, ma non è riuscito a estendere il proprio vantaggio. Al 60', Güstrow pareggia per il 2-2, mettendo in luce le debolezze difensive dell'FCN.

Il colpo decisivo

Tuttavia, la FCN non si è scoraggiata. Al 72' è Maximilian Voß a centrare il cross decisivo, che Wout Abrahams trasforma per il 3-2. Il veloce attaccante ha già segnato due gol in due partite ed è diventato una persona chiave nella squadra. La formazione dell'FCN era: Haack – Seifert (60° Freyer), Nawotke, Schröder, Voß, T. Schmidt, Abrahams, Kruse, Witte, Bychkiv (76° D. Schmidt), Sundt (60° Scholich).

Lo sviluppo sportivo del club ha vissuto alcuni alti e bassi negli ultimi anni. Fondato il 1 luglio 2004, l'1. FC Neubrandenburg 04 è nato dalla fusione dei club FC Tollense Neubrandenburg e SV Nevag Neubrandenburg. Nonostante le difficoltà iniziali e la retrocessione nel campionato regionale, il club ha continuato a svilupparsi. Da allora, i Neubrandenburger hanno festeggiato diversi secondi posti nel campionato della federazione e puntano a un ritorno nella massima serie, come si legge sul sito ufficiale del club 1FCNeubrandenburg04.de può essere letto.

Un pezzo di storia del club

Le radici del club risalgono al dopoguerra, quando gli ex calciatori dell'SC Neubrandenburg 22 si unirono e fondarono l'SG “Fritz Reuter” Neubrandenburg nel 1947. La storia del calcio a Neubrandenburg è segnata da numerosi cambi di nome, successi e battute d'arresto. Un momento clou è stata la promozione nell'Oberliga della DDR nel 1964, sostenuta da un grande pubblico di tifosi. Anche dopo la caduta del Muro il club rimase attivo e poté partecipare alle competizioni sotto vari nomi fino alla rifondazione dell'1. FC Neubrandenburg 04 nel 2004.

Con circa 800 iscritti e l'obiettivo di affermarsi in campionato, la FCN è sulla strada giusta. Il lavoro giovanile ha dimostrato di avere molto successo e dovrebbe continuare a costituire la base per uno sviluppo positivo nei prossimi anni. Il club si è rivolto anche alle calciatrici della FFV e ha sostenuto la loro promozione dei giovani talenti, il che dimostra che l'1. FC Neubrandenburg 04 è più di una semplice squadra di calcio.

Ci auguriamo una stagione entusiasmante e, si spera, molti altri giochi di successo!