Orgia di violenza a Neubrandenburg: calci scioccanti e spray al peperoncino!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nel fine settimana si sono verificati violenti scontri a Neubrandenburg, in cui diverse persone sono rimaste ferite.

In Neubrandenburg ereigneten sich am Wochenende gewaltsame Auseinandersetzungen, bei denen mehrere Personen verletzt wurden.
Nel fine settimana si sono verificati violenti scontri a Neubrandenburg, in cui diverse persone sono rimaste ferite.

Orgia di violenza a Neubrandenburg: calci scioccanti e spray al peperoncino!

Sembra che ci sia stata molta attività nel centro di Neubrandenburg lo scorso fine settimana. Un incidente che inizialmente era stato liquidato come un litigio fisico si è presto rivelato una dura rissa con diverse persone ferite. Secondo un rapporto di Corriere del Nord Lunedì la polizia ha riferito di un totale di quattro persone leggermente ferite. Ma la gravità delle ferite si è rivelata solo più tardi.

Un uomo di 40 anni ha avuto bisogno di un intervento chirurgico dopo una brutale aggressione con calci alla testa. Ha subito una frattura allo zigomo ed è stato dimesso dall'ospedale mercoledì. Uno sguardo più attento dimostra che l'incidente non è scaturito solo da una discussione verbale tra un diciassettenne e un connazionale dell'aggressore davanti a una birra, ma è anche sfociato in un'aggressione violenta. Un siriano di 33 anni, fortemente ubriaco, ha spruzzato spray al peperoncino sui presenti dopo una breve discussione. La situazione si è aggravata e il 40enne, che ha tentato di intervenire, è stato preso a calci più volte a terra dall'aggressore mentre la moglie cercava di liberarlo rimanendo ferita.

I retroscena della controversia

Ma questo non è stato l’unico episodio di violenza avvenuto recentemente a Neubrandenburg. Il 20 gennaio 2025, gli ospiti di un bar hanno allertato la polizia dopo che una discussione tra diverse donne e uomini, alcuni di origine afghana e cecena, ha portato ad scontri fisici. Anche qui è stato necessario l'uso dello spray al peperoncino per calmare la situazione. Ciò emerge da un rapporto di Portale stampa fuori. Una donna ucraina di 17 anni ha aggredito una donna tedesca di 19 anni e una donna siriana di 24 anni, dopodiché gli uomini sono intervenuti nella discussione. Un uomo afghano di 29 anni è rimasto ferito ed è stato portato in ospedale.

La propensione della regione alla violenza solleva interrogativi che si riflettono nel più ampio dibattito sociale sulle cause della criminalità violenta. Come Statista hanno riferito che i crimini violenti in Germania rappresentano meno del 4% di tutti i crimini registrati. Tuttavia, hanno un impatto duraturo sul senso di sicurezza della popolazione, soprattutto se si considerano i numeri in aumento dal 2021. Nel 2024 sono stati registrati circa 217.000 crimini violenti, il numero più alto dal 2007. Un aumento che è legato anche alle pressioni sociali e alle insicurezze economiche.

Tendenze preoccupanti

Soprattutto in tempi come questi, in cui lo stress psicologico e le conseguenze delle misure pandemiche colpiscono sempre più le persone, non sorprende che la criminalità giovanile sia in aumento. Nel 2024 la polizia è riuscita a risolvere ben tre quarti dei casi di criminalità violenta. Tuttavia, molte domande sulla situazione sociale complessiva rimangono senza risposta. Quali sono i motivi per cui soprattutto i giovani - circa un terzo degli indagati hanno meno di 21 anni - sono così spesso coinvolti in situazioni violente?

Resta da vedere come le indagini in corso e il dibattito sociale influenzeranno la situazione della sicurezza a Neubrandenburg e nei dintorni. È chiaro che l’area è attualmente alle prese con un crescente livello di violenza, il che pone sfide sia ai politici che alla polizia.