Ferito al cane - Walk diventa un incubo per gli amici del cane!

Ferito al cane - Walk diventa un incubo per gli amici del cane!

Neubrandenburger Katharinenviertel, Neubrandenburg, Deutschland - Una passeggiata innocua può diventare rapidamente un incubo. Come nel caso di Ines Dix e della sua cagna, che dovevano avere una dolorosa esperienza nel Neubrandenburg Katharinenviertel. Dopo un'escursione, la cagna ha subito un infortunio da un cran, che ha portato a violenti nascite. Per rimuovere il cran, era richiesta una sedazione sul veterinario. Questo incidente ha attirato l'attenzione su un rischio spesso sottovalutato che molti proprietari di cani si trovano ad affrontare.

Grannen che provengono da diverse erbe e piante di grano sono grandi semi che sono comuni nella stagione calda. Possono penetrare nei corpi degli animali in vari modi e causare gravi lesioni. Così chiamati "barbecue" di Grannen assicurano che siano bloccati, il che può portare a conseguenze dolorose, specialmente nei cani. Il dott. Holger Nietz, veterinario, spiega che le lesioni causate da Grannen si verificano spesso nei mesi estivi. Segnala di molti pazienti con lesioni alla granre, specialmente a luglio.

segnali di allarme e sintomi

Quali sintomi dovrebbero tenere a mente i proprietari di cani? Segni frequenti stanno scuotendo la testa, il rossore degli occhi, il gonfiore nel canale dell'orecchio e il violento starnuti quando Grannen irrita il naso. Pentole come le orecchie, il naso e le zampe sono particolarmente sensibili. Se il CRAN è penetrato in profondità, potrebbe essere necessario vedere un veterinario per ricevere un trattamento adeguato. I suggerimenti per un rapido aiuto sono la rimozione immediata con le pinzette e il controllo approfondito della pelliccia dopo ogni passeggiata, per cui alcuni luoghi dovrebbero essere esaminati per identificare Grannen e zecche.

Ines Dix ha espresso la sua rabbia verso la città di Neubrandenburg perché si lamenta della mancanza di cure per gli spazi verdi pubblici. Nonostante le sue ripetute indagini sul mantenimento dei prati, non ha ricevuto alcuna reazione soddisfacente. Dix, che paga quasi 100 euro in tassa sui cani all'anno, prevede un'infrastruttura corrispondente per i proprietari di cani. Tuttavia, la città di Neubrandenburg ha dichiarato che i prati nel Katharinenviertel sono falciati tre volte l'anno da una società commissionata. Secondo la città, ci sono stati ritardi nella falciatura l'anno scorso, che hanno portato alla diffusione senza ostacoli delle forme pericolose.

Prevenzione e protezione

Al fine di evitare tali incidenti in futuro, gli esperti consigliano varie misure di protezione. I proprietari di cani dovrebbero evitare aree con erbe alte e campi di grano durante i mesi estivi. Inoltre, ha senso controllare accuratamente i cani dopo le passeggiate e, se necessario, usare indumenti protettivi o scarpe zampa per ridurre al minimo il rischio di un infortunio alla granna. Una pelliccia corta può anche aiutare a riconoscere Raspers più velocemente.

L'importante messaggio per tutti i proprietari di cani: un'azione rapida è cruciale se c'è sospetto di un infortunio alla Granen. Una rapida visita al veterinario può prevenire conseguenze peggiori in molti casi. In questo contesto, il Dr. Nietz: "Il controllo è meglio della tolleranza". Pertanto, le passeggiate in natura dovrebbero essere combinate con un'attenta assistenza post -terapia in futuro per garantire il benessere dei nostri amici a quattro gambe.

Per ulteriori informazioni e suggerimenti sull'argomento di Grannen e sui loro pericoli, puoi leggere i rapporti qui: NORDKUR11 vero tierliebe e easy dogs .

Details
OrtNeubrandenburger Katharinenviertel, Neubrandenburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)