Neubrandenburg: Ritorno dell'autore dopo 20 anni – Un nuovo inizio!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri di più su un rimpatriato a Neubrandenburg che torna in città dopo 20 anni e ne scopre i cambiamenti.

Erfahren Sie von einem Rückkehrer nach Neubrandenburg, der nach 20 Jahren wieder in die Stadt kommt und ihre Veränderungen entdeckt.
Scopri di più su un rimpatriato a Neubrandenburg che torna in città dopo 20 anni e ne scopre i cambiamenti.

Neubrandenburg: Ritorno dell'autore dopo 20 anni – Un nuovo inizio!

L'autore, tornato a Neubrandenburg dopo due decenni in città come Marburg, Tubinga, Düsseldorf e Berlino, apre un capitolo del suo passato e del suo presente nel suo ultimo articolo. Come Corriere del Nord riferisce che il rimpatriato non solo ha stretto nuove amicizie e successi professionali a Berlino, ma ha anche avuto la sua prima esperienza che fa riflettere nella vita del club. Non gli era permesso entrare nel famoso Berghain, uno dei club techno più famosi al mondo, perché il suo abbigliamento era “troppo normale”. Questa esperienza fu decisiva nella sua decisione di voltare le spalle alla vivace città, anche a causa dei suoi obblighi di padre di bambini piccoli.

Gli amici fuori Neubrandenburg erano scettici riguardo al suo ritorno e hanno fatto commenti cinici, spesso con una conoscenza solo limitata dei cambiamenti che la città ha subito. Questo entusiasmo per la propria patria è supportato da numerose innovazioni che modellano il paesaggio urbano. Le nuove offerte gastronomiche, dai ristoranti ai caffè, segnalano una cultura vivace e un'offerta diversificata di attività per il tempo libero. Un esempio eccezionale di ciò è l'Offene Mühle, che funge da moderna location per eventi e offre una varietà di eventi.

Un nuovo atteggiamento verso la vita a Neubrandenburg

Anche l’attivismo politico queer ha qualcosa a che fare con questo QueerNB e.V. ha raggiunto nuove dimensioni e sostiene la visibilità e il sostegno della comunità queer nella regione. L'influenza della comunità LGBTQ+ non si limita solo a Berlino, ma ha lasciato il segno anche a Neubrandenburg. Gli eventi sono diventati più diversificati e ci sono più opportunità di scambiare idee con persone che la pensano allo stesso modo. La vita notturna moderna trae vantaggio da questo spirito, caratterizzato da un alto livello di accettazione.

Lo sviluppo di Neubrandenburg può essere visto anche sugli scaffali dei supermercati, dove hanno trovato la loro strada nuovi prodotti, tra cui una varietà di opzioni vegetariane e vegane. Per quanto riguarda le generazioni più giovani, anche gli asili nido stanno cambiando, evolvendosi nell’orientamento pedagogico e nell’alimentazione.

Esperienze nelle discoteche

L'autore descrive anche i suoi ulteriori sforzi per esplorare la vita notturna a Neubrandenburg. Tuttavia, la sua visita alla Rumpelkammer, un'altra discoteca, è stata simile alla sua esperienza al Berghain: anche qui gli è stato rifiutato l'ingresso a causa del suo aspetto. Traccia paralleli tra questi due club, che fino ad oggi erano gli unici in cui non poteva entrare.

L'articolo non è solo una riflessione sul suo ritorno, ma annuncia anche che il prossimo articolo si concentrerà sul suo arrivo dopo un duro lavoro. Gli elementi nostalgici e allo stesso tempo attuali di una città in cambiamento sono riuniti in modo impressionante. Neubrandenburg si presenta così non solo come una città del passato, ma come un luogo ricco di nuove opportunità ed esperienze.