Il nuovo concetto di traffico di Neubrandenburg: vivo anziché parcheggio!

Il nuovo concetto di traffico di Neubrandenburg: vivo anziché parcheggio!

Neubrandenburg, Deutschland - Oggi ci sono notizie entusiasmanti da Neubrandenburg! Il futuro del centro città deve affrontare un cambiamento che mette le persone al centro della pianificazione urbana. Josephin Schielke, uno studente di 24 anni dell'architettura del paesaggio ed è cresciuto a Neubrandenburg, ha presentato idee innovative per migliorare la qualità della vita urbana nella sua tesi di laurea intitolata "Viaggio gratuito per piede e bici. Secondo Nordkurier , Schielke spera per una vivace discussione sui suoi suggerimenti, ispirata a città come Copenaghen e New York.

Due domande centrali sul loro lavoro sono: cosa rende una città degna di essere vissuta? E come può essere riconciliato questo ideale con lo sviluppo urbano del modernismo post -war? La tua risposta chiara: una città deve essere sicura, sana, vivace e sostenibile. Secondo la loro convinzione, meno auto promuovono la qualità della vita. Circa 10.000 auto nel centro della città di Neubrandenburg attualmente corrono ogni giorno, con oltre due terzi della zona. Qui Schielke vede la necessità di un'azione.

Concetto di traffico con fodera

La situazione del traffico nel centro di Neubrandenburg ha alcune sfide serie. Con 430 parcheggi basati sulla tassa sulla Terra e 540 nei garage sotterranei, il traffico automobilistico potrebbe essere drasticamente ridotto per fare spazio a pedoni e ciclisti. La proposta di Schielke? L'abolizione di tutti i parcheggi fuori terra, ad eccezione degli spazi di parcheggio residenti e del traffico di ciclismo e pedone, nonché trasporto pubblico locale. "La città non dovrebbe essere progettata per le auto, ma per gli umani", afferma il famoso pianificatore della città Jan Gehl in breve. Critica che molte città moderne perdano la loro scala umana e invece sono orientate al traffico automobilistico. In un'intervista, spiega che il recupero dello spazio stradale per pedoni e ciclisti è decisivo per migliorare la qualità della vita urbana. I suoi principi per la pianificazione urbana, che sono registrati in mobilità futura , concentrati sulla promozione di trasporti non motorizzati e spazio pubblico.

Schielke chiede anche una nuova linea di autobus con punti di arresto sul "Marketplace" e "At the Marienkirche" al fine di collegare meglio il centro città alla rete di linea esistente. Al fine di aumentare la sicurezza dei pedoni, è prevista una continua zona pedonale est-ovest dal municipio a Trowerwer Tor, integrata da due velocità in bicicletta, uno in est-ovest e una nella direzione nord-sud.

Sviluppo sostenibile e impegno civico

Un altro aspetto che GEHL sottolinea è la necessità di coinvolgere attivamente i cittadini nel processo di pianificazione. Più zone di incontro e punti di incontro potrebbero non solo aumentare l'attrattiva del centro città, ma anche aumentare le attività commerciali. Gehl sottolinea che una città attraente è come una buona festa: "le persone rimangono più a lungo del previsto". L'uomo dovrebbe essere al centro dello sviluppo urbano; Un design migliore dello spazio pubblico è di fondamentale importanza per questo.

Il concetto di Schielke prevede anche la restrizione del traffico automobilistico, con eccezioni per residenti, taxi, traffico di consegna e mobilità limitata. Inoltre, le zone senza auto devono essere create per le strade di Wartlaustraße, Behmenstraße e Dümperstrasse. La possibilità di cornici per biciclette e scooter su parcheggi vicino al centro della città completa i loro suggerimenti.

"Con la mia tesi di laurea, vorrei brindare che stiamo pensando al design e all'uso della nostra città", ha detto Schielke. Anche se le tue idee sono inizialmente solo un gioco mentale, puoi essere un primo passo in un futuro più verde e più umano a Neubrandenburg. Nelle parole di Gehl: "Una città non dovrebbe essere destinata alle auto, ma agli umani".

Details
OrtNeubrandenburg, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)