Il nuovo garage doppio protegge l'autopompa antincendio dalle condizioni atmosferiche imprevedibili!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Nel 2025 i vigili del fuoco di Colonia costruiranno un nuovo garage doppio per la protezione dalle intemperie, costo: 50.000 euro, accanto alla vecchia caserma dei pompieri.

Feuerwehr Kölln baut 2025 eine neue Doppelgarage für Schutz vor Witterung, Kosten: 50.000 Euro, neben altem Feuerwehrhaus.
Nel 2025 i vigili del fuoco di Colonia costruiranno un nuovo garage doppio per la protezione dalle intemperie, costo: 50.000 euro, accanto alla vecchia caserma dei pompieri.

Il nuovo garage doppio protegge l'autopompa antincendio dalle condizioni atmosferiche imprevedibili!

Sta succedendo qualcosa nella comunità del Werder! I vigili del fuoco di Colonia, insieme al comune, hanno deciso di costruire un moderno garage doppio, che non solo soddisfa scopi pratici, ma è anche destinato a proteggere il trasporto dei vigili del fuoco dalle intemperie. Recentemente è iniziata la costruzione nel centro del villaggio di Colonia, dove un tempo sorgeva la vecchia torre della manichetta, costruita nel 1939 e crollata prima della caduta del muro di Berlino. Il nuovo edificio è stimato a 50.000 euro, con un totale di 55.000 euro ancorati nel budget per il 2025, riferisce Corriere del Nord.

Il nuovo edificio sarà dotato di due portoni sezionali elettrici e presto aumenterà la prontezza operativa dei vigili del fuoco di Colonia. Questo garage offre spazio per il veicolo della squadra dei vigili del fuoco, che può trasportare fino a sette compagni. Inoltre, i vigili del fuoco giovanili congiunti di Colonia e Werder utilizzeranno questo veicolo della squadra, che promuoverà ulteriormente la promozione dei giovani talenti. Un aspetto importante nella costruzione del garage è quello di evitare danni causati dalle intemperie al furgone del Comune, acquistato nel settembre dell'anno precedente.

Uno sguardo al futuro

I lavori di costruzione sono in pieno svolgimento e dovrebbero essere completati entro la notte di Capodanno. È inoltre piacevole constatare che la costruzione viene affidata solo a ditte regionali. Ciò non solo garantisce la disponibilità delle risorse, ma promuove anche l’economia locale.

Nel frattempo dobbiamo tenere d'occhio anche l'evoluzione del numero dei membri dei vigili del fuoco giovanili. Come jugendfeuerwehr.de segnalato, verrà preparato l’anno di rendicontazione 2025 e le associazioni regionali annunceranno presto i termini per l’interrogazione del numero dei membri. Un corpo dei vigili del fuoco giovanile attivo è di grande importanza per fornire ai servizi di emergenza di domani il know-how necessario e le giuste competenze.

Con il nuovo edificio del garage a Colonia, i vigili del fuoco lanciano un forte messaggio di efficienza e sicurezza, e tutto questo in perfetta armonia con la comunità. Resta emozionante vedere come si svilupperà il numero dei membri dei vigili del fuoco giovani e come le nuove strutture dei vigili del fuoco rafforzeranno l'intera regione.