Elicotteri della polizia in azione: esercitazione su larga scala sul Meclemburgo-Pomerania Occidentale!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Gli elicotteri della polizia sorvoleranno Neubrandenburg dal 25 settembre 2025 nell'ambito di un evento di formazione della polizia federale.

Polizeihubschrauber fliegen ab 25. September 2025 über Neubrandenburg im Rahmen eines Ausbildungsevents der Bundespolizei.
Gli elicotteri della polizia sorvoleranno Neubrandenburg dal 25 settembre 2025 nell'ambito di un evento di formazione della polizia federale.

Elicotteri della polizia in azione: esercitazione su larga scala sul Meclemburgo-Pomerania Occidentale!

Da lunedì il cielo sopra la Germania settentrionale sarà solcato dai rotori di un massimo di 13 elicotteri della polizia. Questa esercitazione con l'ausilio di elicotteri non è solo un ulteriore passo avanti nell'addestramento, ma anche un segno dell'impegno della polizia federale e della polizia statale Corriere del Nord riportato. Nell'ambito di un'esercitazione di più giorni, in diversi Länder federali viene praticata intensamente la sorveglianza dello spazio aereo, compresi i sorvoli su Neubrandenburg, Fuhlendorf e Barth.

Questa esercitazione, che fa parte del 44° corso di formazione per piloti professionisti di elicotteri, è iniziata il 22 settembre 2025. I piloti provenienti da diversi stati federali, tra cui Brandeburgo, Baviera, Nord Reno-Westfalia e Bassa Sassonia, hanno l'opportunità di approfondire le loro abilità di volo. L'obiettivo è apprendere e perfezionare i contenuti tattici della polizia e le procedure di volo in formazione presseportal.de.

Rotta di volo e requisiti

La rotta di volo prevista porta da Sankt Augustin, punto di partenza del corso di formazione nel Nord Reno-Westfalia, via Gifhorn, Amburgo, Fuhlendorf, Barth, Neubrandenburg, Blumberg, Bautzen e Kassel-Calden, per tornare a Sankt Augustin il 26 settembre. Tuttavia, il tempo può mettere un freno alla rotta del volo, il che può rendere i piani un po’ traballanti.

In totale, i futuri piloti, che sono in formazione dall'autunno 2023, hanno poco meno di 22 mesi prima di ricevere la licenza, prevista per l'11 dicembre 2025. Dopo la consegna della licenza, entrano a far parte degli squadroni di volo della polizia federale o della polizia statale, che sono corresponsabili della sicurezza nello spazio aereo.

La polizia federale e la sua flotta di elicotteri

La Polizia Federale, con un'imponente flotta di 93 elicotteri, è il secondo operatore di aerei civili in Germania, subito dopo Lufthansa. Questi elicotteri supportano una varietà di missioni, dalla sorveglianza delle frontiere e delle ferrovie alla guardia costiera.

La cooperazione tra i diversi Länder federali mira ad aumentare l'efficienza e a sviluppare standard di sicurezza comuni. Il gruppo di volo della Polizia federale ha sede a Sankt Augustin presso Bonn e comprende non solo una scuola di aviazione, ma anche un centro di manutenzione e sei squadroni di volo.

La capacità di essere operativi con gli elicotteri è una priorità assoluta. Le operazioni di volo operative offrono anche un prezioso supporto per le operazioni di emergenza e di soccorso in caso di calamità.