Processo per il caso di autodifesa di Neubrandenburg: revisione prima del BGH!

Processo per il caso di autodifesa di Neubrandenburg: revisione prima del BGH!

Neubrandenburg, Deutschland - Nel processo di Neubrandenburg per gli scatti scioccanti di fronte a un ballo che ha suscitato scalpore nell'ottobre 2024, continua. L'imputato di 24 anni, che è stato condannato a tre anni di prigione per pericoloso danno fisico il 27 giugno, ha presentato un appello insieme alla sua difesa. Questo è riportato da svz .

Il pubblico ministero, d'altra parte, chiede una maggiore prigionia di quasi sei anni, poiché l'accusa di un tentativo di omicidio colposo è stato abbandonato come parte di una questione di autodifesa. Un aspetto che si occuperà dei tribunali in questo caso è la valutazione legale dell'autodifesa. A seconda delle circostanze, un tiro di una pistola può essere visto come un'autodifesa e come un tentativo di omicidio, come si può vedere dalle precedenti decisioni dalla Corte Federale di Giustizia (BGH), come HT Law penale ha spiegato.

l'argomento

Il tiratore condannato aveva ammesso di aver agito per autodifesa. Inizialmente ha dichiarato di aver inizialmente fatto un colpo di avvertimento prima di sparare due volte l'attaccante principale, che era solo un fucile da caccia, sul presupposto che si trattasse solo di un raccordo. Si diceva anche che un secondo aggressore, un ceceno, fosse colpito da lui, che ha continuato a intensificare la situazione. Entrambi gli uomini si conoscevano dalla scena delle arti marziali e dovevano essere trattati in clinica perché i colpi li portavano temporaneamente in pericolo mortale.

La motivazione dell'accusato di essere coinvolta in un conflitto di questo tipo solleva domande. Ciò che è certo è che l'autodifesa è legittima in determinate condizioni. Ma la giurisprudenza chiarisce che una tale decisione sorge spesso nel settore della tensione tra l'attaccante e l'avvocato della difesa. Il Blogger di diritti penali può essere enfatizzato che la difesa è escluso o si è escluso la difesa olaborata. Qui il caso del tiratore di Neubrandenburg potrebbe essere valutato in modo diverso nella Corte superiore.

il futuro della procedura

La revisione del caso viene ora trattata al BGH, che potrebbe stimare un anno. Durante questo periodo, la domanda sull'arma rimane nella stanza. L'arma che è stata coinvolta nell'incidente rimane scomparsa fino ad oggi. L'imputato aveva già trascorso otto mesi in custodia prima della sentenza, ma dopo il verdetto, le manette che lo accompagnavano furono accettate perché il tribunale non osservava alcun rischio di fuga. Dieci spettatori hanno riconosciuto il giudizio con forti applausi e chiamate incoraggianti. Il corso del processo rimane entusiasmante e le valutazioni legali sono osservate con grande attenzione.

Details
OrtNeubrandenburg, Deutschland
Quellen