Grave incidente sulla B109: due feriti e lungo ingorgo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 28 ottobre 2025 si sono verificati due gravi incidenti stradali sulla B109 vicino a Neubrandenburg, con diverse persone ferite.

Am 28. Oktober 2025 ereigneten sich zwei schwere Verkehrsunfälle auf der B109 bei Neubrandenburg, mit mehreren Verletzten.
Il 28 ottobre 2025 si sono verificati due gravi incidenti stradali sulla B109 vicino a Neubrandenburg, con diverse persone ferite.

Grave incidente sulla B109: due feriti e lungo ingorgo!

Il 28 ottobre un grave incidente stradale sulla B 109 tra Blindow e Dauer ha causato notevoli disagi alla circolazione. Come riporta l'Uckermark Kurier, nell'incidente due persone sono rimaste gravemente ferite. Intorno alle 12.45 la centrale di soccorso ha informato la polizia, che è arrivata immediatamente e ha indagato sulla situazione.

Sono rimasti coinvolti un conducente di 28 anni di una Ford Ranger e un conducente di 27 anni di una Renault Megane. Dopo l'incidente entrambi gli uomini hanno dovuto essere curati negli ospedali di Schwedt e Neubrandenburg. Le circostanze esatte che hanno portato all'incidente non sono al momento chiare e il Dipartimento di Polizia dell'Est ha avviato un'indagine.

Ingorghi e chiusure totali

L'autostrada federale è stata temporaneamente completamente chiusa in entrambe le direzioni a causa dei lavori di soccorso e recupero, che hanno provocato un ingorgo durato quasi un'ora. Il percorso è stato riaperto al traffico solo intorno alle ore 13:50. Nello stesso momento si è verificato un altro grave incidente sulla B109, dove un furgone si è scontrato con il traffico in senso contrario tra Anklam e Neu Kosenow.

Questo incidente ha provocato sei feriti, tra cui quattro adulti e due bambini. I feriti hanno dovuto essere curati negli ospedali di Ueckermünde e Anklam. Lì un furgone si è scontrato con due auto, provocando la chiusura completa della strada.

Causa e entità del danno

La possibile causa dell'incidente è stata attribuita ad una gomma a terra del furgone e il danno complessivo stimato si aggira intorno ai 40.000 euro. Poco dopo l'incidente il traffico è stato deviato su un'unica corsia davanti ai veicoli coinvolti nell'incidente, ma anche in questo caso la strada è stata successivamente completamente chiusa per consentire il recupero dei veicoli. Il Nordkurier ha riportato dettagliatamente i dettagli più critici di questo incidente.

I tristi avvenimenti sulla B 109 dimostrano ancora una volta quanto velocemente possa cambiare la situazione nel traffico stradale. Le autorità locali chiedono a tutti gli utenti della strada di prestare particolare attenzione e di garantire la propria sicurezza e quella degli altri.