Incidente serio su Rügen: ciclisti dopo incidenti gravemente feriti!
Incidente serio su Rügen: ciclisti dopo incidenti gravemente feriti!
Rambin, Deutschland - Un grave incidente ha causato orrore venerdì 4 luglio 2025. Un ciclista di 62 anni è stato gravemente ferito in una collisione frontale con un'auto. L'incidente si è verificato sulla strada di collegamento tra Rambin e Götemitz, quando un pilota di 89 anni è salito sulla corsia in arrivo per una causa sconosciuta e si è scontrato con il ciclista. L'impatto è stato così violento che il ciclista è stato gettato sul parabrezza del VW Toran.
Mentre il ciclista veniva portato alla clinica Stralsund con gravi lesioni, il conducente era illeso, ma il suo veicolo non era più pronto a guidare. Il compagno di 66 anni del ciclista è stato fortunato: è stato in grado di evitare ed è rimasto intatto. La polizia di Bergen si è assicurata la patente di guida dell'89enne e la polizia penale sta indagando sul sospetto di pericoloso traffico stradale. Il danno alla proprietà è stimato a circa 5.000 euro, rapporti tixio .
incidenti in bicicletta nella regione
L'incidente di Rugesche non è isolato. Non è stato fino al 2024 che sono aumentati i rapporti su gravi incidenti stradali con ciclisti. In un pomeriggio, nella zona si sono verificati due gravi incidenti: un uomo di 63 anni è caduto con la sua mountain bike e ha subito gravi lesioni. Un'ora dopo c'è stata una grave collisione tra due piloti di e-bici, in cui hanno subito lesioni potenzialmente letali di 62 anni e hanno dovuto essere portati in ospedale a Rostock da Rescue Helicopter. Solo una delle due donne indossava un elmetto in bicicletta, che la polizia ha rivendicato come un riferimento urgente alla sicurezza dei ciclisti, il Presseportl .
una tendenza preoccupante
Quando guardi i numeri, diventa chiaro che il ciclismo in Germania non è solo molto divertente, ma anche associato a rischi considerevoli. Secondo una statistica attuale, un totale di 441 ciclisti sono deceduti in un incidente nel 2024. È particolarmente allarmante che il 63,5 % dei ciclisti feriti fatalmente avesse 65 anni. Questo sviluppo mostra che la sicurezza per le strade per i ciclisti più anziani diventa più urgente che mai. Solo circa la metà degli incidenti è indebitata dai ciclisti stessi, in caso di incidenti con auto, la colpa dei ciclisti si applicherà solo nel 24,7 % dei casi. Tuttavia, molti degli anziani non si preoccupano della sicurezza, in cui il debito principale per i ciclisti nel 57 % dei casi è in collisioni con i pedoni, in quanto DetailsOrt Rambin, Deutschland Quellen