La Principessa del Circo entusiasma 12.500 persone – Neustrelitz celebra il successo teatrale!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Neubrandenburg festeggia con oltre 12.000 visitatori la rappresentazione di successo dell'operetta “La principessa del circo” nel giardino del castello.

Neubrandenburg feiert mit über 12.000 Besuchern die erfolgreiche Aufführung der Operette „Die Zirkusprinzessin“ im Schlossgarten.
Neubrandenburg festeggia con oltre 12.000 visitatori la rappresentazione di successo dell'operetta “La principessa del circo” nel giardino del castello.

La Principessa del Circo entusiasma 12.500 persone – Neustrelitz celebra il successo teatrale!

Il Theater und Orchestra GmbH (TOG) Neubrandenburg/Neustrelitz ha festeggiato un grande successo con la produzione dell'operetta “La principessa del circo”. Dal 18 luglio al 9 agosto oltre 12.000 spettatori entusiasti si sono recati nei giardini del castello di Neustrelitz per un totale di 13 rappresentazioni. Con un pubblico di poco meno di 12.500 si tratta di un aumento impressionante del 13,6% rispetto all'anno precedente, quando si contarono 11.000 visitatori Lo riferisce NMZ.

La storia de “La Principessa del Circo” racconta di intrighi a San Pietroburgo e un lieto fine a Vienna, dove l'acrobata aereo Mister X e la principessa Fedora Palinska sono al centro dell'attenzione. La produzione è stata arricchita dalla talentuosa artista circense Lea Toran Jenner (“ZirkusLea”), che ha affascinato il pubblico con le sue acrobazie. Inoltre, un cavaliere del circo e il suo cavallo nonché un impressionante spettacolo pirotecnico hanno arricchito l'atmosfera festosa degli spettacoli serali, come mostrato in Strelitzio può essere letto.

Bilancio complessivo positivo della stagione

Oltre al “Circus Princess”, l'estate del festival prevedeva anche numerosi altri eventi che hanno entusiasmato il pubblico. Circa 2.600 spettatori hanno assistito a spettacoli come “Bastien e Bastienne”, allo spettacolo per bambini “Poseidone e il mare di plastica” e al cerchio degli elementi “Fuoco, acqua, aria”, presentato dalla compagnia di danza tedesca Neustrelitz. Altri momenti salienti sono stati il ​​concerto per famiglie “Orchestra Mice” nel Tiergarten e lo “Udo Jürgens Tribute Show”. In totale, il Neustrelitz Festival Summer 2025 ha registrato circa 15.100 visitatori, prova evidente dell'arricchimento dell'offerta del TOG.

Complessivamente la stagione 2024/2025 si è conclusa con 105.930 spettatori, il che corrisponde ad un aumento dell'1,8% rispetto alla stagione precedente. Questi dati positivi sono particolarmente incoraggianti in un momento in cui molti teatri e orchestre sono alle prese con sfide come la crisi energetica e le conseguenze della guerra in Ucraina, come riporta il [Bühnenverein.

Le statistiche attuali mostrano una tendenza emergente nel panorama teatrale, poiché il numero di eventi è aumentato di circa il 15% rispetto ai livelli pre-coronavirus. Anche il numero dei visitatori è aumentato del 64% rispetto all'anno precedente e si sono contate complessivamente 22,4 milioni di visite a teatri e orchestre.