Schlosshotel Neustrelitz: un sogno del passato diventa realtà!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Neustrelitz festeggia l'apertura dell'hotel del castello nel Palazzo granducale. Ex studenti di musica tornano per onorare il restauro.

Neustrelitz feiert die Eröffnung des Schlosshotels im Großherzoglichen Palais. Ehemalige Musikschüler kehren zurück, um die Restauration zu würdigen.
Neustrelitz festeggia l'apertura dell'hotel del castello nel Palazzo granducale. Ex studenti di musica tornano per onorare il restauro.

Schlosshotel Neustrelitz: un sogno del passato diventa realtà!

A Neustrelitz stanno accadendo grandi cose! La trasformazione dell'antica scuola di musica del Palazzo Granducale in un imponente albergo nel castello è quasi terminata. La cerimonia di inaugurazione avverrà il 29 giugno 2025 e l'attesa tra i residenti e soprattutto tra gli ex studenti è palpabile. Gabriele Thom, che aveva grandi ambizioni per il palazzo, non ha potuto trattenere le lacrime di gioia quando ha visto quanto era diventato bello l'hotel, riferisce il SVZ.

L'hotel del castello, che entra ora nella storia pittorica degli antichi tempi gloriosi del Granducato, si presenterà con 25 camere dal design personalizzato e numerosi comfort. Un ristorante, un bar e un'area benessere con piscina e diverse saune offrono ampie opportunità di svago e relax. La particolarità sono gli stucchi storici e i pavimenti originali, che sono stati accuratamente restaurati, mentre la tecnologia moderna è stata incorporata per rendere il vostro soggiorno il più piacevole possibile. Il team di integrazione guidato da Manja Westermann garantisce agli ospiti un'ospitalità discreta. L'hotel è un vero arricchimento sia per i “colti rallentatori” che per gli “aristocratici moderni”. Corriere del Nord riportato.

Un luogo pieno di storia

Il palazzo stesso ha una lunga storia, che risale alla residenza del granduca Adolfo Federico VI. torna indietro. In origine era una scuola di musica, nota per l'alta qualità dell'insegnamento e per gli ottimi insegnanti, che spesso erano musicisti di teatro. Molti studenti che studiarono qui negli anni '50 iniziarono la carriera nelle orchestre tedesche e alcuni, come l'attore Peer Augustinski, lasciarono un segno indelebile. Peter Schultz, co-organizzatore delle riunioni di classe degli ex studenti, racconta gli incontri regolari che si svolgono dal 2006 ed è visibilmente commosso dalla trasformazione dell'edificio nella forma attuale dell'hotel del castello.

Il restauro del palazzo è iniziato nel 2021 dopo che era stato indetto un bando di gara nel 2020. Andreas Krumme, che aveva già restaurato lo storico “Wildhof”, si è aggiudicato l'appalto per questo importante progetto. Si sta lavorando per preservare le radici e l'identità della casa incorporando allo stesso tempo idee innovative. Lo chef Torsten Räth, ad esempio, ha creato una “cucina rustica con ingredienti regionali” nel ristorante Strelitzia, che dispone di 60 posti a sedere al coperto e 100 in terrazza.

Una riunione di vecchi amici

Per gli ex studenti, come la famiglia Thom di Berlino, l'apertura dell'hotel nel castello è anche un'occasione per far rivivere i ricordi. Erich Thom, ex studente e ora musicista professionista, amava i suoi studi alla scuola di musica ed era entusiasta dell'idea di tornare alla sua vecchia scuola. Il desiderio di visitare il palazzo ora può essere esaudito ed è già prevista la ripetizione delle riunioni di classe.

Questo ritorno alle origini rende chiaro che l'hotel del castello non serve solo come alloggio, ma anche come luogo che onora il passato creando ricordi futuri. L'inaugurazione del 29 giugno simboleggia un nuovo inizio e un futuro entusiasmante a Neustrelitz.

Se desideri saperne di più sull'affascinante storia dell'hotel del castello, puoi prenderti il ​​tempo di controllare le informazioni sul sito ufficiale dell'hotel del castello: Schlosshotel-neustrelitz.de.