Nutrias in ascesa: pericolo per le persone in MV!

Nutrias in ascesa: pericolo per le persone in MV!

Ludwigslust-Parchim, Deutschland - Nella Pomerania del Mecklenburg-Western, la rapida diffusione delle nutria garantisce la conversazione. Gli animali noti come topi d'acqua o cuscinetti hanno registrato una notevole crescita della loro popolazione negli ultimi anni. Nel 2025, 4.037 noci furono già uccisi, mentre erano solo 143 circa dieci anni fa. Ciò corrisponde ad un aumento del 46,8 per cento in soli due anni, come riporta N-TV.

Soprattutto nel distretto di Ludwigslust-Parchim, l'alta densità di questa specie con 2.868 individui mostrano. Ma 934 Nutrias furono anche uccisi nel distretto nord-occidentale del Mecklenburg, mentre a Rostock e nel distretto di Vorpomtern-Rügen non vi è stato alcun successo di consegna dal 2017. Il Ministero dell'Ambiente ha già documentato 348 reperti nella regione, che è stata la regione, che è stata la possibilità di essere stata sospettata, che si sono verificate la possibilità di sostenere le condizioni locali, che sono state in grado di sostenere la regione, in base alla regione, che è stata la regione, che è stata la regione, che è stata la regione, che è stata la regione, che è stata la regione, che è stata la regione, che è stata la regione, che è stata la regione, che è stata la regione, che è stata la regione, che è stata la regione, che è stata la regione, che è stata la regione, che è stata la regione, che è stata la regione, che è stata la regione, che è stata in grado di sostenere le condizioni locali.

pericoli e danni causati da nutria

Non solo l'aumento della popolazione è discutibile. Le nutria sono un grave rischio di persone e ambiente. Attraverso i loro scavi, minano argini, dighe e dighe, il che porta al pericolo di stabilità. Ancora e ancora succede che veicoli o pedoni crollano negli argini minati. Il rischio di lesioni è quindi evidente, specialmente per negligente. Inoltre, provocano danni sostenibili ai set bancari e alle voci di sedimenti, che avvisa i residenti della natura della regione.

Nutria è un modo invasivo che non solo esercita pressione sulla flora domestica, ma minaccia anche altre specie animali. Con un peso fino a 10 chilogrammi e una lunghezza fino a 65 centimetri, questi animali danno alla luce da quattro a sette giovani o due volte l'anno, il che fa aumentare rapidamente la loro popolazione. La discussione sul trattare con tali specie invasive non è nuova e la tedesca Associazione di caccia (DJV) sottolinea la necessità di soccombere a questi animali per garantire la protezione delle specie. In effetti, oltre 100.000 noci sono state uccise a livello nazionale nella stagione di caccia del 2020/2021, il che mostra quanto seriamente viene risolto il problema.

Discussione pubblica e gestione

L'eccitazione per Nutria fa parte di una discussione più ampia sulle specie invasive in Germania. Il NABU richiede misure che tengono conto anche di metodi non caccianti per gestire la popolazione di questi animali. Birte Brechlin di Nabu sottolinea che è necessaria una gestione permanente della fauna selvatica per combattere le cause della sua diffusione e reagire alle circostanze cambiate. Dopotutto, altri tipi invasivi, come i Nilgan o il procione, influenzano anche gli ecosistemi domestici, che sottolinea la necessità di una visione differenziata, come può essere letto su nationalgeographic.de.

I cittadini nella Pomerania del Mecklenburg-Western sono tenuti a prendere sul serio l'argomento e a riconoscere i pericoli che provengono dalle Nutria. La caccia a questi animali è stata consentita dal 2017 ed è considerata una misura ragionevole da molti. Ma le opinioni sul modo migliore per far fronte alle specie invasive sono divise. Pertanto, resta da vedere quali strategie si svilupperanno per continuare a garantire un habitat sicuro in futuro.

For further details on the nutrias and their effects on the region, we recommend a look at the reporting of n-tv, [NDR] ) (https://www.nationalgeographic.de/tiere/2022/der-streit-um-invasive-arten-in-deutschland/).

Details
OrtLudwigslust-Parchim, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)