35 anni di FAL: Wangelin festeggia un futuro fiorito con Joachim Król!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'associazione FAL ha festeggiato il suo 35° anniversario a Wangelin con eventi entusiasmanti e una tavola rotonda.

Der Verein FAL feierte in Wangelin sein 35-jähriges Bestehen mit spannenden Veranstaltungen und einer Podiumsdiskussion.
L'associazione FAL ha festeggiato il suo 35° anniversario a Wangelin con eventi entusiasmanti e una tavola rotonda.

35 anni di FAL: Wangelin festeggia un futuro fiorito con Joachim Król!

Nel secondo fine settimana di agosto a Wangelin è stato celebrato un anniversario molto speciale. L'associazione per la promozione di condizioni di vita economiche ed ecologiche adeguate a ovest del Plauersee, nota anche come FAL, ha festeggiato il suo 35° anniversario. All'insegna del motto “Possiamo fare le cose in modo diverso” è stato offerto un programma diversificato che ha portato i visitatori nel mondo del giardinaggio sostenibile e dei progetti orientati alla conservazione della natura. Lo riporta il Corriere del Nord.

Un punto culminante dei festeggiamenti è stata la star del cinema cult Joachim Król, il cui famoso film ha coniato il titolo del festival. Ha parlato con Klaus Hirrich dei cambiamenti avvenuti nella regione dopo la riunificazione e ha autografato una copia del suo libro fuori stampa per Annette Schickert, che lavora da vent'anni al cinema Wangeliner Garten. Questo apprezzamento per tanti anni di impegno è stato accolto con applausi da molti partecipanti.

Sorprese festive

Particolarmente bella è stata la cerimonia in cui il sindaco Jens Tiemer ha consegnato un contributo di 15.000 euro per la ristrutturazione del tetto della casa in argilla. Questo è un altro passo verso la rivitalizzazione della regione e il sostegno ai progetti rispettosi dell'ambiente di FAL. La cornucopia presentata per la celebrazione comprendeva non solo donazioni finanziarie, ma anche un girasole per commemorare gli oltre 50.000 alberi piantati dall'associazione.

Klaus Baumgart della sede di Plau nel suo saluto ha riconosciuto gli eccezionali risultati della FAL e ha ammesso lo scetticismo iniziale legato alla fondazione dell'associazione. Come funziona il tuo lavoro e come puoi farlo in qualsiasi momento سنين.

Uno sguardo al futuro

Un tema centrale delle discussioni è stato il ricambio generazionale nel club. I fondatori del club hanno discusso delle proteste contro l'area di addestramento militare di Retzower Heide e di quanto sia importante coinvolgere giovani come quelli della distilleria di Ganzlin per progetti futuri. Per rendere il paesaggio sostenibile, la FAL progetta di trasformare il giardino Wangeliner in un giardino climatico amico degli insetti, un'iniziativa che rafforza anche il legame con l'ambiente.

La serata si è conclusa con la musica dal vivo della fanfara “um:laut” e del DJ “an:ton”, e i visitatori hanno avuto l'opportunità di festeggiare ancora una volta adeguatamente i successi degli ultimi 35 anni. I diversi eventi hanno focalizzato l'attenzione non solo sul passato, ma anche sulle prossime sfide e opportunità che la FAL vorrebbe cogliere.

Nel dibattito è emerso chiaramente che anche le diverse visioni dell'ambiente, come descritte dal biologo Jakob von Uexküll, giocano un ruolo importante nelle attività del club. Le nostre idee sull’ambiente e il modo in cui lo percepiamo influenzano ciò che consideriamo importante e il modo in cui possiamo agire nella nostra comunità. Le discussioni entusiasmanti su questo argomento dimostrano che lo scambio e l'apprendimento sono una parte importante dell'impegno della FAL per garantire una regione prospera in futuro.

Una comunità così impegnata dimostra che non si tratta solo di intrattenimento, ma anche di consapevolezza, sostenibilità e lavoro di squadra: valori molto apprezzati in FAL e cruciali per le generazioni future.