A24 completamente chiusa fino alle 16: avviso traffico per i viaggiatori diretti ad Amburgo!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Chiusura completa della A24 tra Hagenow e Wöbbelin fino alle 16:00. il 14 gennaio 2026. Perturbazioni del traffico dovute ai lavori di costruzione del ponte.

Vollsperrung der A24 zwischen Hagenow und Wöbbelin bis 16 Uhr am 14.01.2026. Verkehrsbehinderungen durch Brückenbauarbeiten.
Chiusura completa della A24 tra Hagenow e Wöbbelin fino alle 16:00. il 14 gennaio 2026. Perturbazioni del traffico dovute ai lavori di costruzione del ponte.

A24 completamente chiusa fino alle 16: avviso traffico per i viaggiatori diretti ad Amburgo!

L'autostrada A24 sarà completamente chiusa in entrambe le direzioni oggi, 14 gennaio 2026, tra gli svincoli Hagenow e Wöbbelin nel distretto di Ludwigslust-Parchim. Questa misura viene adottata in preparazione di un cantiere che causerà notevoli disagi al traffico sia per i viaggiatori che per i pendolari. T-Online informa che la chiusura dovrebbe durare fino alle 16:00.

Come si conviene ad un lunedì mattina, ci sono già i primi ingorghi: sulla A24 c'è un leggero arretrato in direzione di Amburgo prima dell'uscita Hagenow vicino a Bandenitz. Il traffico è intenso anche nella direzione opposta, tra lo svincolo di Schwerin e lo svincolo di Wöbbelin, quindi gli automobilisti devono essere preparati a tempi di percorrenza più lunghi. Anche le deviazioni sono interessate dall'aumento del volume del traffico, ma finora non sono stati segnalati grossi ingorghi su queste strade.

Motivi del blocco

La chiusura completa della A24 è necessaria per costruire due ponti temporanei a Neu Zachun e Lüblow. In futuro questi ponti dovranno sostituire quelli vecchi e fatiscenti e impedire così partenze incontrollate. Durante i lavori di costruzione il traffico in direzione di Amburgo verrà deviato sulla corsia parallela di Berlino. Tali lavori di costruzione sono all'ordine del giorno, ma in questo caso si prevede che il disagio durerà sei mesi, durante i quali si prevedono anche disagi alla circolazione.

Sfide simili nella zona di Amburgo

La A24 è una delle arterie stradali più importanti della Germania settentrionale. Oltre all’attuale chiusura, nel prossimo futuro saranno pianificati altri cantieri. ADAC informa che l'A24 sarà chiusa in un altro tratto tra il 12 e il 15 settembre per innalzare un ponte pedonale ed effettuare lavori di ristrutturazione della carreggiata. In questi giorni saranno necessarie anche massicce deviazioni. Anche a settembre la A1 resterà chiusa per qualche tempo per lavori di costruzione del ponte Norderelb tra Amburgo e Lubecca.

Per autisti e viaggiatori ciò significa che è necessaria pazienza. Le attuali condizioni del traffico sulla A24 e sulla A1 possono essere visualizzate sul sito dell'ADAC e consentono ai viaggiatori di pianificare in anticipo ed eventualmente scegliere percorsi alternativi. Nei prossimi mesi sarà necessaria una buona mano alla guida.