Serata di balletto Time to Love”: Un inno all'amore a Parchim!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Balletto "Time to Love" al Kulturmühle Parchim il 12 e 13 luglio 2025. Esplora la complessità dell'amore.

Ballett "Time to Love" in der Kulturmühle Parchim am 12. und 13. Juli 2025. Erforscht die Vielschichtigkeit der Liebe.
Balletto "Time to Love" al Kulturmühle Parchim il 12 e 13 luglio 2025. Esplora la complessità dell'amore.

Serata di balletto Time to Love”: Un inno all'amore a Parchim!

C'è grande attesa per il clou della stagione del Mecklenburgisches Staatstheater: lo spettacolo di balletto “Time to Love” avrà luogo nel Kulturmühle Parchim il 12 e 13 luglio 2025. Dopo la prima tutto esaurito, gli spettacoli sono proprio dietro l'angolo e mostrano un'opera impressionante con le sfaccettature dell'amore. Potenza emotiva, connessione sociale ed espressione poetica sono al centro della coreografia.

La direzione coreografica è stata affidata alla pluripremiata Lucia Giarratana, che ha vinto, tra l'altro, il premio della giuria al Concours de Jeunes Chorégraphes de Ballet di Biarritz. Sotto la sua direzione viene presentato il brano “Omnia Vincit Amor”, che interpreta l'amore come forza trasformatrice e intreccia i temi della passione, della riflessione e della transitorietà. La coreografa unisce psicologia e danzaterapia nel suo lavoro, con particolare attenzione all'articolazione fisica delle emozioni.

Un dialogo tra toni

Sul palco il pubblico incontrerà anche Ilya Vidrin. L'artista internazionale non è solo un coreografo, ma anche un ricercatore e insegna presso rinomate istituzioni come l'Università di Harvard e la Juilliard School. Nella sua opera “CON o SENZA” esplora le diverse espressioni dell’amore e trae ispirazione dalle “Canti senza parole” di Mendelssohn. I suoi pezzi trattano intensamente la responsabilità interpersonale e la dimensione etica della vicinanza fisica.

Entrambe le coreografie di “Time to Love” dialogano tra loro e illuminano diversi aspetti dell'amore: dalla vicinanza emotiva al desiderio e al potere profondo, a volte contraddittorio, che risiede nelle relazioni interpersonali. In questo modo la performance diventa espressione di un percorso emozionale che conquisterà il pubblico.

Biglietti e date degli spettacoli

Gli spettacoli avranno luogo il 12 luglio alle ore 19:30. e il 13 luglio alle 16:00 nel Kulturmühle Parchim. I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del teatro Parchim allo 03871 62 91-141 e all'indirizzo e-mail kasse-parchim@mecklenburgisches-staatstheater.de. È possibile chiedere informazioni anche alla biglietteria del teatro di Schwerin al numero 0385 53 00-123 e kasse@mecklenburgisches-staatstheater.de. Il sito web www.mecklenburgisches-staatstheater.de offre ulteriori informazioni sulle condizioni dei biglietti e sui prossimi eventi.

Il balletto ha attraversato molti cambiamenti nella sua lunga storia, dalla forte influenza delle donne nel XIX secolo allo sviluppo della danza sulle punte, che oggi svolge un ruolo centrale nella tecnica di danza. Il modo in cui il balletto riflette i temi dell'amore e della passione nel tempo rimane emozionante. La performance “Time to Love” è un ulteriore passo avanti all'interno di questa affascinante tradizione e mostra come l'arte e l'emozione si scontrano.