Nuovo anno teatrale a Schwerin: 31 anteprime e una tenda per l'arte!

Nuovo anno teatrale a Schwerin: 31 anteprime e una tenda per l'arte!

Parchim, Deutschland - Il Mecklenburg State Theater Schwerin inizia la stagione 2025/26 sotto l'eccitante motto "We Are Here". Questa stagione sarà sotto un segno particolarmente ambizioso: sono previste incredibili 31 anteprime, abbinate a oltre 30 concerti del Mecklenburg Staatskapelle Schwerin e numerosi ri -registrazioni e eventi speciali. Il direttore generale Hans-Georg Wegner e l'amministratore delegato commerciale Christian Schwandt hanno presentato il programma poliedrico, che si concentra sulla presenza culturale nella regione, sulla diversità e sulla vicinanza al pubblico. [Schwerin-lokal.de] riferisce che l'anticipazione per l'esperienza teatrale è due volte, poiché l'inizio della prevendita il 4 luglio è dovuto che mai.

Un po 'impegnativo è il fatto che la grande casa di Schwerin rimane temporaneamente chiusa a causa di lavori di costruzione. Per non deludere il pubblico, tuttavia, la tenda del teatro del giardino della cucina viene messa sotto i riflettori. Questo offre spazio per 500 spettatori e viene suonato con produzioni mutevoli ogni ritmo di otto settimane. Qui, i fan del teatro possono aspettarsi classici come "Die Bat", il musical "Sweeney Todd" e il capolavoro di Shakespeare "Hamlet". [ndr.de] osserva che l'introduzione di un abbonamento tenda dovrebbe garantire continuità e varietà.

anniversari e nuovi formati

Un altro momento saliente della prossima stagione è l'80 ° anniversario del Young State Theatre di Parchim. La stagione dell'anniversario inizia con una serata folk che è sotto il motto "non può sempre rimanere così". Anche la fase di Fritz Reuter diventa attiva e mostra tre nuove produzioni, tra cui la premiere bassa tedesca "Rup e Rünner". [NDR.DE] Questa diversità sottolinea l'impressionante tradizione teatrale nella regione e mostra la forza del Mecklenburg State Theater.

Il teatro ha anche permesso di fornire un ampio accesso a diverse generazioni e formati, come "Woyzeck" di Georg Büchner. Inoltre, viene introdotto un "caso musicale" appositamente per le scuole, che promuove l'educazione musicale per i giovani. La serie "Späti Deluxe" e numerose letture e formati di discussione fanno anche parte del programma per rafforzare i dialoghi tra teatro e società urbana. [Schwerin-lokal.de] promette che ciò porterà un vento fresco nel paesaggio teatrale.

piacere da concerto e spettacoli speciali

Anche gli amanti della musica ottengono il valore dei loro soldi. La stagione offre momenti salienti del concerto con giovani direttori e opere di compositori come Beethoven, Price, Sibelius e Bonis. Un'esperienza speciale è il concerto di riciclaggio di Gregor A. Mayrhofer, che rimarrà stupito dal pubblico. Ci sono anche due anteprime nella pianificazione: "Sterni e gli astronauti" e "Ritratto di mia madre con i fantasmi". Queste opere promettono di portare una boccata d'aria fresca nel repertorio del teatro.

Nel complesso, il Mecklenburg State Theater è ambizioso e infastidito nonostante le sfide economiche. Diventa un vero festival di cultura che invita gli spettatori da tutta la regione a sperimentare la diversità e la ricchezza della scena del teatro e della musica in un programma completo. [ndr.de] ricorda che il teatro non è più solo un luogo di esibizioni, ma piuttosto un posto importante nella comunità come autorità culturale.

Details
OrtParchim, Deutschland
Quellen