I nuotatori di salvataggio in uso: 4.000 bagnanti a Barracuda Beach in vista!
I nuotatori di salvataggio in uso: 4.000 bagnanti a Barracuda Beach in vista!
Parchim, Deutschland - Questo fine settimana nella piscina all'aperto di "Barracuda Beach" a Neustadt-Glewwe sarà attesa con un gran numero di folle. Il bel tempo e il festival Airbeat One attirano numerosi visitatori. La sfida per i soccorritori è di conseguenza eccezionale. I bagnini dell'Arbeiter-Samariter-Bund (ASB) devono tenere d'occhio fino a 4000 bagnanti quando la piscina all'aperto è piena. Al fine di garantire una sicurezza ottimale in tali situazioni, il numero di bagnini è aumentato da quattro a dieci, come [svz] (https://www.svz.de/regional/ludwigslust/ mehr-hals-150-rettungschwimmer- in-ihrer --freise-dada-dadegegaeste-373472).
Nella regione di Ludwigslust-Parchim, il servizio di salvataggio dell'acqua ASB garantisce la sicurezza in un totale di 14 punti di bagno. I bagnini volontari sono anche usati quando nuotano su acque naturali come Sternberger See, Goldberger See e Dobbertiner See. Tra 150 e 180 nuotatori portano il loro tempo libero per aiutare gli altri tra 150 e 180 nuotatori. Molti di loro svolgono il loro servizio senza esenzioni legali dal lavoro, una vera performance che dovrebbe essere valutata.
sicurezza in acqua: una preoccupazione comune
Ma non solo l'ASB è attivo: il wacht dell'acqua DRK garantisce anche la sicurezza dei bagnanti. È usato in Parchim (Natural Bad Wockersee) e Plau Am See (Lido). A Boizenburg e Hagenow, i soccorritori dell'acqua DRK fissano anche le aree di bagno. Qui il DRK Wasserwacht ha già raggiunto il limite di capacità. Otto punti di bagno sono garantiti qui esclusivamente da volontari. I compiti dei bagnini sono diversi. Come osservare le spiagge, fornire il pronto soccorso per piccoli infortuni, aiutarti a trovare bambini scomparsi e avvertire di pericoli a acqua spiacevole come sovraeserzione o salti in acque sconosciute, come può essere letto sul sito web del [drk wasserwacht] (https:/www.drk.de/wasswacht/angebote/anged-an/).
Il DLRG porta anche il suo prezioso contributo al servizio di salvataggio dell'acqua. Monitorano le spiagge nell'area costiera e interna e vengono utilizzate per incidenti da bagno, barche e ghiaccio. La tua organizzazione e il coordinamento dei servizi di emergenza svolgono un ruolo centrale quando si tratta di sicurezza in acqua. Il DLRG conduce il servizio di salvataggio dell'acqua in modo indipendente e garantisce che l'aiuto immediato all'interno e sull'acqua sia garantito, come descritto dal dlrg.
È necessaria una considerazione speciale, soprattutto se i bambini sono in acqua. Non dovrebbero mai essere lasciati incustoditi, anche se sono dotati di aiuti di nuoto che non offrono una protezione completa contro l'annegamento. È richiesta un'azione responsabile qui. La chiamata a sostenere, sia a causa delle elezioni al bagnino o attraverso un attento atteggiamento nel tempo libero, è più di un semplice consiglio: è una responsabilità nei confronti di noi stessi e dei nostri compagni esseri umani. Perché la sicurezza sull'acqua inizia con tutti.
Details | |
---|---|
Ort | Parchim, Deutschland |
Quellen |