Allarme tempesta per NRW: oggi minacciano raffiche di vento fino a 90 km/h!
La tempesta Joshua porta forti temporali e raffiche di vento fino a 90 km/h nella Renania Settentrionale-Vestfalia. Avvisi e previsioni meteo attuali.

Allarme tempesta per NRW: oggi minacciano raffiche di vento fino a 90 km/h!
Attualmente nella Renania Settentrionale-Vestfalia un violento temporale provoca un clima autunnale disagevole. Il servizio meteorologico tedesco (DWD) allerta non solo in caso di pioggia continua, ma anche in caso di forti raffiche di vento, che colpiscono molte parti del Land. Gli avvertimenti sono particolarmente evidenti nella parte orientale del Nord Reno-Westfalia, come riporta wa.de. Qui si verificano soprattutto raffiche di vento con velocità fino a 90 km/h, soprattutto nelle zone esposte della Foresta di Teutoburgo e dei Monti Egge.
Il vento, che soffia da ovest e sud-ovest, porta raffiche tra i 65 e gli 80 km/h. Nella regione di Aquisgrana si prevedono raffiche tempestose tra 60 e 75 km/h, con punte di 85 km/h anche a quote elevate. Rimarrà ventoso anche nelle ore serali, anche se il vento inizialmente si attenuerà. Tuttavia, soprattutto nella zona di Aquisgrana e nel Münsterland, di notte sono possibili raffiche fino a 70 km/h.
Prospettive per la prossima settimana
Dopo un inizio di settimana tempestoso con ulteriori raffiche fino a 60 km/h in pianura e 70 km/h in montagna, la popolazione dovrà prepararsi a numerosi rovesci. Non sono esclusi anche **temporali** con raffiche tempestose. Secondo la DWD martedì le condizioni meteorologiche diventeranno temporaneamente più miti, prima che nel pomeriggio ritornino condizioni meteorologiche avverse.
La tempesta, chiamata “Joshua”, tiene la Germania sotto controllo già da diversi giorni. Se si dà un’occhiata alla meteorologia, si potrebbe parlare di “bombogenesi” perché la pressione atmosferica è letteralmente crollata nelle ultime 24 ore. DWD sottolinea che le condizioni attuali possono portare raffiche fino a 85 km/h, anche ad alta quota e in prossimità di rovesci.
Si consiglia inoltre agli automobilisti di prestare particolare attenzione. I pannelli informativi e il Centro maltempo mostrano gli avvisi attuali e i possibili rischi come strade scivolose e altri pericoli. Le allerte vanno da temporali moderati a estremi, per cui è consigliabile verificare regolarmente la situazione meteo.