Star del cinema Detlev Buck e Leander Haußmann: evento cinematografico a Boizenburg!
Il 26 settembre Detlev Buck e Leander Haußmann visitano il cinema di Boizenburg per sostenere i piccoli cinema.

Star del cinema Detlev Buck e Leander Haußmann: evento cinematografico a Boizenburg!
Il 26 settembre ci sarà un vero evento cinematografico a Boizenburg! I due famosi cineasti tedeschi Detlev Buck e Leander Haußmann hanno annunciato la loro visita al cinema locale. La direttrice del cinema Sara Puchert è entusiasta di questo impegno e lo vede come una grande opportunità per rafforzare la cultura cinematografica locale. Ciò è particolarmente importante in un momento in cui i piccoli cinema spesso lottano per sopravvivere. Secondo un rapporto dell' SVZ Fondamentale è la messa in rete della scena cinematografica, che certamente contribuisce a questa straordinaria visita.
L'iniziativa di portare Buck a Boizenburg nasce da un desiderio espresso da Puchert nell'ambito dell'associazione “Country Cinemas”. Il loro obiettivo non è solo offrire agli spettatori un grande intrattenimento, ma anche inviare un segnale di speranza in tempi difficili per i piccoli cinema. "Spero che alla visita ci sia il tutto esaurito", dice Puchert, che spera in una buona affluenza per questo evento.
Proiezione del film e incontro di benvenuto
Momento clou della serata sarà l'incontro con le due star, seguito da un cocktail e dalla proiezione di un film. Gli appassionati di cinema hanno la possibilità di votare in anticipo quale film verrà proiettato. Potete scegliere tra i film “NVA”, “Sonnenallee” e – soprattutto – “Herr Lehmann”. Quest'ultimo è un adattamento cinematografico del romanzo d'esordio di Sven Regener, diretto da Leander Haußmann nel 2003. Per molti fan è stato un successo perché era rumoroso Blog del festival Il film tratta del sentimento di Berlino prima della riunificazione ed è stato scritto dallo stesso Regener.
In “Herr Lehmann” Detlev Buck interpreta il ruolo di Karl, che alla fine finisce in un appartamento condiviso per la riabilitazione dalla droga ad Amburgo Altona. Il film si conclude con la vita di Karl in un momento di cambiamento e combina questa narrazione con elementi divertenti e devastanti. Il film è spesso descritto come divertente, soprattutto nelle proiezioni serali.
Le sfide per il cinema
Le sfide che si trovano ad affrontare cinema come quello di Boizenburg non vanno sottovalutate. Il panorama poco chiaro dei finanziamenti rappresenta un grosso ostacolo. Ogni stato federale ha regolamenti e opzioni di supporto diversi per i cinema, come ad esempio Guida al cinema eseguito. Nel Meclemburgo-Pomerania Occidentale, dove si trova Boizenburg, il finanziamento cinematografico MV offre vari programmi a sostegno dei cinema. Si va dai finanziamenti alla produzione e allo sviluppo fino ai premi speciali per la cultura cinematografica.
In questa situazione mista, Puchert riconosce il valore del sostegno di registi di spicco. È una chiara espressione di solidarietà e speranza per il panorama cinematografico, che al suo interno celebra anche la coesione sociale. Il cinema di Boizenburg potrebbe diventare un luogo dove gli appassionati di cinema non solo possano godersi i film, ma anche avere discussioni stimolanti. Chissà, forse eventi come questi diventeranno parte integrante della vita culturale della regione.
Unisciti a noi il 26 settembre per una vivace serata al cinema che offre sia una visione dell'industria cinematografica che una fantastica visione di film!