Shock per rottura dell'albero: squadra brasiliana fuori dal SailGP a Sassnitz!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il primo SailGP in Germania si svolgerà al largo di Sassnitz il 15 agosto 2025, con il Team Mubadala Brazil annullato a causa di un albero rotto.

Am 15.08.2025 findet der erste SailGP in Deutschland vor Sassnitz statt, wobei Team Mubadala Brasilien aufgrund eines Mastbruchs ausfällt.
Il primo SailGP in Germania si svolgerà al largo di Sassnitz il 15 agosto 2025, con il Team Mubadala Brazil annullato a causa di un albero rotto.

Shock per rottura dell'albero: squadra brasiliana fuori dal SailGP a Sassnitz!

Il primo si svolge a Sassnitz a RügenSailGPsi svolge in Germania e l'eccitazione non potrebbe essere maggiore. Ma la partenza in questa bella cittadina costiera è stata offuscata da un'amara battuta d'arresto: questaSquadra Mubadala Brasiledeve rinunciare alla partecipazione a causa della rottura dell'albero del suo foiler F50. Ancora Corriere del Nord Come riportato, il campo di partenza è composto da undici catamarani invece dei dodici originari. Le gare, in programma sabato e domenica alle 15.30, promettono ancora avvincenti duelli tra le squadre rimaste.

L'albero rotto non è la prima volta che Martine Grael, la due volte campionessa olimpica del 49erFX, si mette nei guai con la sua squadra. Già nel settembre dello scorso anno si era verificato un guasto all'impianto durante l'addestramento al largo delle Bermuda. Fortunatamente, sia in questo incidente che adesso, tutti i marinai sono rimasti illesi, il che è una piccola consolazione in mezzo allo shock.

Lo stato attuale del campionato

Il team tedesco è attualmente all'undicesimo posto nella classifica del campionato nella quinta stagione di SailGP. I grandi favoriti per l'evento di Sassnitz sono Nuova Zelanda, Australia, Spagna e Gran Bretagna. Ciò rende chiaro che la gara non solo promette uno spettacolo emozionante, ma è anche caratterizzata da concorrenti forti che faranno tutto ciò che è in loro potere per mostrare le loro prestazioni.

A proposito di Spagna: la squadra di Diego Botin ha recentemente ottenuto una vittoria impressionante a New York. In una finale emozionante, hanno sconfitto la Nuova Zelanda e la Francia e si sono assicurati il ​​titolo Campionato Rolex SailGP. L'evento ha avuto luogo sul fiume Hudson e ha attirato migliaia di spettatori che si sono goduti lo spettacolo nonostante il tempo variabile. Questa seconda vittoria consecutiva degli Stati Uniti dà alla squadra spagnola un ulteriore slancio.

Uno sguardo al futuro

Con il SailGP di Sassnitz come ottava delle dodici tappe di questa stagione, resta la speranza che la competizione sia ricca e offra gare emozionanti anche senza la squadra brasiliana. L'attesa è in aumento e gli appassionati possono aspettarsi manovre mozzafiato, strategie e un'eccellente e celebrata cultura della vela.

L'evento promette di essere una vera vetrina della vela. Con un clima soleggiato e un pieno di spettatori, la città costiera di Sassnitz può essere il luogo ideale per ospitare molti altri eventi SailGP in futuro.