Pasewalk diventa Hydrogen Hotspot: il grande progetto inizia il 2025!

Pasewalk wird Wasserstoff-Hotspot: Enertrag startet 2025 Leuchtturmprojekt zur grünen Wasserstoffproduktion in MV.
Pasewalk diventa hotspot di idrogeno: Energesty inizia 2025 Project Lighthouse per la produzione di idrogeno verde in MV. (Symbolbild/MND)

Pasewalk diventa Hydrogen Hotspot: il grande progetto inizia il 2025!

Pasewalk, Deutschland - In Pasewalk, sta accadendo molto nell'area dell'economia dell'idrogeno. La società Energrage ha recentemente firmato un contratto di acquisto di area per la costruzione di un impianto di idrogeno pionieristico nel parco industriale di Berlino-Szczecin. IWR reports that the contract for a 6.5 hectare is on June 24, 2025 came about and the work of one Delle prime opere di idrogeno su larga scala nella Pomerania del Mecklenburg-Western.

Perché è importante? L'espansione dell'economia dell'idrogeno è diventata sempre più importante nel corso della transizione energetica e la crescente necessità di fonti energetiche amichevoli per il clima. Ener Rescing prevede di installare una produzione Electrolyse di 60 MW nella prima fase di espansione, che dovrebbe produrre circa 6.000 tonnellate di idrogeno verde anno per anno. In futuro, la capacità potrebbe anche essere ampliata fino a 180 MW.

un progetto orientato al futuro

La pianta di idrogeno in Pasewalk non sarà solo importante a livello locale, ma si integrerà anche nella futura rete di idrogeno tedesco. Le misure iniziali di conservazione della natura, come la costruzione di una recinzione per la protezione da rettili, sono già previste per l'agosto 2025. Il processo di approvazione completo dovrebbe essere completato nella prima metà del 2026, in modo che l'inizio della costruzione per il 2027 e la messa in servizio siano previsti entro il 2029.

In un ulteriore passaggio, Enerrage ha ricevuto l'avviso di finanziamento per il progetto IPCEI "Elettrolisi corridoio Germania orientale" nel luglio 2024. Come Questo progetto include una capacità di elettrolisi di 185 mW in due sedi in Mecklenburg Pomerania e Brandenburg. Un totale di circa 15.000 tonnellate di idrogeno devono essere alimentati ogni anno nella pipeline, il che non solo contribuisce alla sicurezza dell'offerta, ma promuoverà anche il valore aggiunto locale nelle regioni strutturalmente deboli.

parte della grande strategia

L'iniziativa fa parte del programma di finanziamento IPCEI (importanti progetti di interesse europeo comune), che comprende un totale di sette Stati membri dell'UE. The European Commission Hydrogen infrastructure approved and thus released billions of public funds for projects such as this. L'obiettivo è ridurre la dipendenza dal gas naturale e sostenere la decarbonizzazione dell'economia.

Il posizionamento strategico delle posizioni Energets in regioni scarsamente popolate contribuisce all'uso della corrente di eccedenza rinnovabile e supporta lo sviluppo di un'infrastruttura stabile per la conduttura dell'idrogeno. Questo è fondamentale per la sicurezza sostenibile dell'offerta in futuro.

Tutto sommato, il progetto di Pasewalk mostra che il futuro dell'idrogeno in Germania è tangibile. Con l'espansione dell'economia dell'idrogeno e delle sovvenzioni associate, il fatto che tu abbia un buon talento per soluzioni energetiche innovative che ti fanno avere senso sia ecologicamente che economico.

Details
OrtPasewalk, Deutschland
Quellen