I parrucchieri di Pasewalk conquistano la Berlin Fashion Week con glamour!
I parrucchieri Pasewalker brillano alla Berlin Fashion Week 2025, acconciando top model e incontrando celebrità dietro le quinte.

I parrucchieri di Pasewalk conquistano la Berlin Fashion Week con glamour!
Qual è il polso del mondo della moda? Esattamente a Berlino, dove il Settimana della moda di Berlino diventerà ancora una volta un crogiolo internazionale di designer e creativi. In mezzo a questo trambusto colorato, le parrucchiere Katharina Kleis e Hanka Gorsky di Pasewalk hanno trovato una piattaforma speciale per dimostrare le loro abilità. La chiamata del rinomato marchio di cosmetici La Biosthétique non solo è arrivata come una sorpresa, ma anche al momento giusto.
Con un team di 20 truccatori e altrettanti parrucchieri, sono stati nominati nel gruppo di persone responsabili di oltre 60 modelle. Hanno potuto brillare all'imponente Marc Cain Show del 18 luglio 2025. Per il team, questa partecipazione segna il terzo anno consecutivo e il quinto in assoluto. Possono anche guardare con orgoglio al terzo posto nel concorso per clienti test tra 65 saloni tedeschi e austriaci.
Un'esperienza emozionante dietro le quinte
Prima dell'evento in passerella vera e propria si è svolta un'intensa sessione di formazione durante la quale i designer hanno comunicato le loro idee e le modifiche ai modelli. "Nessun modello va in scena senza l'approvazione del designer", afferma Kleis. I parrucchieri hanno avuto il piacere di prendersi cura della top model olandese Romee Strijd. Hanka Gorsky è riuscita a dare gli ultimi ritocchi a questa bellezza poco prima della sua apparizione.
Ciò che è accaduto dietro le quinte è stato caratterizzato dal tipo di eccitazione che ci si aspetterebbe in un posto del genere. C'erano fotografi e dipendenti del marchio ovunque, creando molta attività. Tra le star presenti c'erano anche alcuni volti noti senza arie da star: Ronan Keating, Sylvie Meis, Frauke Ludowig e Jessica Haller si sono mescolati ai modelli, amichevoli e disponibili come li conosciamo.
Tendenze e novità in vista
"Non portiamo con noi solo le nostre esperienze, ma anche le nuove tendenze che saranno molto popolari il prossimo anno", sottolinea Kleis. Durante la settimana della moda non solo i look delle modelle ma anche i prodotti utilizzati vengono costantemente sviluppati. In collaborazione con La Biosthétique, Kleis e Gorsky hanno avuto l'opportunità di lavorare con prodotti innovativi che non sono ancora sul mercato.
La specialità di Kai e il focus speciale dell'intero evento erano un look uniforme e sorprendente. Questo è esattamente ciò che Alexander Dinter aveva preparato, con parrucche impressionanti e un concetto di trucco ben congegnato che trasmetteva un'impressione generale espressiva e ben curata, come descrive La Biosthétique.
Mentre la settimana della moda di Berlino si svolge due volte l'anno e ha recentemente lanciato piattaforme per supportare i giovani designer, il team di Katharina Kleis e Hanka Gorsky è stato ancora una volta parte di questo ambiente dinamico che attirerà il mondo della moda dal 5 febbraio 2024 a luglio. Un vero e proprio momento clou della settimana della moda di Berlino, che non solo rappresenta un'esperienza emozionante per i partecipanti, ma garantisce anche la copertura di entusiasmanti tendenze della moda.
Con una boccata d'aria fresca dietro le quinte e lo scambio con molti altri parrucchieri e stilisti, non c'è da meravigliarsi che i parrucchieri di Naturel accetterebbero volentieri la stessa grande opportunità di tornare alla settimana della moda di Berlino alla prossima occasione. Dopotutto non è solo un lavoro, ma una vera e propria esperienza che regala momenti bellissimi.