Gli Strasburg D-Juniors vincono il bronzo nell'emozionante campionato distrettuale!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il campionato distrettuale D-junior si è svolto a Pasewalk, dove l'SV Murchin/Rubkow ha vinto il titolo.

In Pasewalk fand die Kreismeisterschaft der D-Junioren statt, bei der SV Murchin/Rubkow den Titel holte.
Il campionato distrettuale D-junior si è svolto a Pasewalk, dove l'SV Murchin/Rubkow ha vinto il titolo.

Gli Strasburg D-Juniors vincono il bronzo nell'emozionante campionato distrettuale!

Il 25 giugno 2025 sul campo sportivo di Strasburgo presso il Reuterkoppel si è svolto il campionato distrettuale per D-Juniors della federcalcio Vorpommern-Greifswald. In questo emozionante evento, sei squadre si sono battute per il titolo di campioni distrettuali 2024/25, con Stralsund, Greifswalder e Strasburg D-Juniors che hanno regalato un torneo emozionante. L'evento è durato più di sei ore e comprendeva 15 giochi entusiasmanti caratterizzati da una cooperazione armoniosa e leale - questa è stata la conclusione positiva di Tom Wasserstrahl, membro del consiglio direttivo, secondo nordkurier.de.

Imbattuti e con un'ottima prestazione, i giocatori dell'SV Murchin/Rubkow si sono battuti testa a testa e alla fine hanno conquistato il titolo con 13 punti in cinque partite: quattro vittorie e un pareggio. La squadra Under 11 di Greifswald è arrivata seconda con 11 punti, seguita da vicino dai giovani di Stralsund, che sono stati premiati con 6 punti e il terzo posto. Il loro bilancio: una vittoria, tre pareggi e una sconfitta di misura contro Murchin/Rubkow 0-1. Nell'unico incontro positivo, hanno battuto l'SV Gützkow 2-1.

Risultati in breve

Posto squadra Punti
1 SV Murchin/Rubkow 13
2 U-11 Greifswald 11
3 Il Giovanni di Strasburgo 6
4 Motore Eggesin 3
5 SG Pasewalk/Rollwitz 5
6 SpVgg Torgelow-Ueckermünde 0

Anche Motor Eggesin è riuscito a mostrare alcune partite impegnate al quarto posto con 3 punti. Gli E-Juniors dell'SpVgg Torgelow-Ueckermünde hanno concluso il torneo senza un solo punto, un risultato che ha sorpreso molti. Anche gli F-Juniors di Torgelow, Ueckermünde ed Eggesin non hanno avuto successo nella fase a gironi, il che per alcune squadre ha significato una brusca fine della competizione.

Guardando al futuro del calcio

Ma gli sviluppi che riguardano la D-Juniors non si limitano solo a questo campionato. A partire dalla stagione 2025/26 verrà introdotto un nuovo formato di gioco chiamato twin game. Ci sono sette giocatori per squadra in ogni campionato, il che favorisce principalmente il flusso del gioco. Secondo bfv.de, questo formato non solo ridurrà il numero di giocatori in campo, ma renderà anche la permanenza in campo complessivamente più efficace. Le squadre possono registrarsi per l'operazione di gioco gemello utilizzando uno speciale modulo di registrazione, tenendo conto dei punti di forza delle squadre nella nuova modalità di gioco.

Il campionato attuale è stata un'esperienza entusiasmante per i D-Juniors e ha offerto un'ottima piattaforma per i talenti di domani. Con l'avvicinarsi della partita dei Twins, resta da vedere come questo sconvolgimento influenzerà la prossima stagione. La sfida è lì per giocatori e allenatori e tutti sanno: c'è qualcosa da fare!