Capocannoniere Bolz: la stella dello Züsedom sogna la promozione!
Thomas Bolz, il giocatore più preciso dell'SV Züsedom, punta alla promozione nella massima lega distrettuale.

Capocannoniere Bolz: la stella dello Züsedom sogna la promozione!
Il mondo del calcio nel nord della Germania è fiorente e due storie molto diverse stanno suscitando conversazioni tra i tifosi. Da un lato c'è il preciso Thomas Bolz dell'SV Züsedom, che ha preso d'assalto la Lega distrettuale II. D'altra parte c'è l'emozionante partita tra FC Hansa Schwanewede e SV Aschwarden, che farà battere forte il cuore del calcio.
Thomas Bolz è in cima alla lista dei migliori marcatori del suo club con ben 17 gol la scorsa stagione nella District League II, piazzandosi al terzo posto in campionato. Dal suo ingresso nel mondo del calcio alla tenera età di 8 anni al Rollwitz e dal passaggio alle giovanili del Pasewalker FV all'età di 10 anni, ha vissuto molto. Dopo aver giocato al Pasewalk, dove ha militato per due anni nel calcio maschile, Bolz gioca ormai da 16 anni nell'SV Züsedom, dopo aver trascorso un breve periodo al Kickers Halstenbek. Lì festeggiò il suo più grande successo sportivo con la promozione nella lega distrettuale. Il suo obiettivo? La promozione dell'SV Züsedom nella massima divisione della federazione calcistica distrettuale, anche dopo che la scorsa stagione la squadra aveva ottenuto un solido quarto posto. Per inciso Bolz è attivo anche fuori dal campo, lavora come tecnico elettronico e si interessa di ping pong e nuoto. Da tifoso del Bayern Monaco e dell'Hansa Rostock ha scelto anche un giocatore preferito: Toni Kroos. Lo riferisce Nordkurier.
Derby emozionante
Lo scorso fine settimana gli appassionati di calcio di Schwanewede hanno vissuto un incontro emozionante. L'FC Hansa Schwanewede ha festeggiato una netta vittoria per 2-0 contro l'SV Aschwarden all'Heidestadion. Il vincitore della partita è stato Ricardo Willenbrock, che ha contribuito al successo della sua squadra con due gol. Già al 19' ha separato la rete con un tiro intelligente dal palo interno, e al 53' è stato un colpo di testa su cross perfetto di Phillip Barnat a garantire il secondo gol.
L'allenatore Marc Coldewey è molto soddisfatto della prestazione della sua squadra. I suoi giocatori hanno mostrato una presenza dominante in campo, che si rifletteva anche nel loro elevato possesso di palla. Nonostante alcuni infortunati e assenze, l'SV Aschwarden ha avuto alcune buone occasioni, tra cui un colpo di testa di Nico Köster e un tiro personale di Matthis Wiechers, che ha mancato il gol. L'arbitro Joachim Pankoke ha condotto bene la partita e gli spettatori, che erano circa 120 nello stadio, hanno potuto aspettarsi un bel derby. Lo riferisce Weser-Kurier.
Panoramica del mondo del calcio
Per coloro che vogliono approfondire il mondo del calcio amatoriale, controlla le statistiche e le informazioni complete Calciatore riferito. Qui gli appassionati di calcio troveranno tutto quello che c'è da sapere sulle competizioni in corso.
Che si tratti di Bolz, Willenbrock o di altri talenti, il calcio nel nord della Germania resta entusiasmante e resta da vedere quali storie scriverà la prossima stagione. I fan possono aspettarsi giochi più emozionanti e spettacoli straordinari.