Aida deve pagare: i passeggeri da crociera ricevono un risarcimento!
Aida deve pagare: i passeggeri da crociera ricevono un risarcimento!
Rostock, Deutschland - Il tribunale regionale superiore di Rostock ha recentemente fatto chiari annunci: chiunque non vedesse l'ora di una crociera con la compagnia di spedizioni AIDA e bloccato a causa di cancellazioni nel cassetto ha il diritto di risarcimento. As the Ostsee-Zeitung I passeggeri che non si aspettavano alcun ulteriore entusiasmo dalla compagnia di spedizioni ora hanno motivo di festeggiare. Ti verrà concesso un risarcimento del 50 percento del prezzo di viaggio, che di solito equivale a una somma media di quattro cifre.
I querelanti si sono uniti dopo che le loro crociere non potevano avvenire a causa di cancellazioni. Aida aveva giustificato le cancellazioni con la situazione della sicurezza tesa nel Mar Rosso a causa dell'attuale conflitto del Medio Oriente. Particolarmente imbarazzante: i viaggi interessati, come il "Mauritius, Seychellen e Madagascar 2" con la aiutiblu, non dovrebbero portare a aree di rischio adeguate.
Il danno sostenibile rimane
Il tribunale regionale superiore ha seguito l'argomento secondo cui le cancellazioni non erano legalmente legalmente. La pressione su Aida è stata eccezionale: è stato anche scoperto che in molti casi le cancellazioni sono state fatte da una prospettiva imprenditoriale e la compagnia di spedizioni non poteva fare affidamento su circostanze eccezionali. L'avvocato Mirko Göpfert ha chiarito questo e ha dato ai querelanti sostegno coraggioso.
La decisione del tribunale regionale superiore del maggio 2025 ha confermato le sentenze dei tribunali inferiori, del tribunale distrettuale e del tribunale distrettuale di Rostock. Questi avevano già abbattuto giudizi positivi a favore dei viaggiatori alla fine del 2024. Aida non solo ha ritirato i suoi ricorsi, ma ha anche accettato l'intera estensione delle richieste legali. Ad esempio, il percorso per gli altri passeggeri interessati ha aperto la fine di fare prontamente le loro richieste prima che lo statuto delle limitazioni minacciasse.
periodi di limitazione e possibilità
È importante che la scadenza per far rispettare le affermazioni sia di due anni, a partire dalla fine programmata della rispettiva crociera. Pertanto, i viaggiatori interessati non dovrebbero richiedere troppo tempo. I manager AIDA non erano disponibili su richiesta di sera per commentare. Ma rimane chiaro: i passeggeri che sono colpiti dalle cancellazioni hanno il diritto di essere compensati per le gioie per le vacanze perdute.Nel complesso, questo caso mostra in modo impressionante che anche chiarimenti e affermazioni legali hanno conseguenze nel settore dei viaggi e che Aida non può semplicemente assumersi la responsabilità. I passeggeri non dovrebbero solo essere lasciati soli con un "Siamo spiacenti". Ecco chiari segni che evidenziano i diritti dei viaggiatori.
Details | |
---|---|
Ort | Rostock, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)