Fantastic Four: musica per la diversità e la democrazia nel parco IGA!

Fantastic Four: musica per la diversità e la democrazia nel parco IGA!

IGA-Park Rostock, 18059 Rostock, Deutschland - In un avvincente incontro nella Rostock IGA-Park, molte persone si sono unite il 13 luglio 2025 non solo per fare musica a un concerto della leggendaria band hip-hop "The Fantastic Vier", ma anche un forte segno sociale. Come parte dell'evento, l'associazione "secondo i nazisti" , che con lo slogan "raccolgiamo ciò che seminiamo" sulle magliette e si riferivano all'importanza di diversità e democrazia.

L'Associazione, fondata da Jörn Müben, è stata impegnata in una società cosmopolita per anni insieme ai musicisti. L'attivista Thomas Kruse-Strack, che appartiene anche all'iniziativa "Südheidbundt", ha spiegato i motivi alla base di questa partnership e l'importanza dell'impegno durante l'attuale tour della Germania.

una forte alleanza per la diversità

La collaborazione tra "secondo i nazisti" e l'iniziativa "Südheidbundt" sta diventando sempre più stretta. Questa iniziativa ha mobilitato oltre 2000 persone all'anno e mezzo fa per una protesta contro la conferenza del partito di stato AFD nel suo villaggio della Sassonia inferiore. Da allora ha raccolto insieme all'associazione rock contro il diritto Beaker Pate per sostenere i progetti per promuovere i valori democratici.

Gli obiettivi dell'iniziativa sono chiari: promuovere la tolleranza e la diversità, in particolare tra i giovani per proteggere la democrazia. Si sottolinea anche che le parole possono avere conseguenze reali, e soprattutto nei periodi di destra, una discussione fattuale a livello degli occhi è essenziale. Kruse-Track ha criticato dialoghi populisti che spesso hanno una società divisa e danneggiata.

contro il razzismo e per la democrazia

L'importanza di tali impegni è sottolineata dalla situazione attuale in Germania. Le iniziative contro il razzismo sono indispensabili, specialmente alla luce di eventi come il giusto attacco estremista ad Hanau, in cui dieci persone hanno perso la vita. Il governo federale ha risposto a questo e ha adottato una varietà di misure per contrastare la discriminazione e la xenofobia. Il piano d'azione nazionale contro il razzismo non solo cerca soluzioni per i problemi attuali, ma garantisce anche che la protezione di tutta la dignità umana abbia una priorità assoluta.

Il cancelliere Angela Merkel ha criticato l'aumento della violenza razzista e ha sottolineato la necessità di rafforzare la coesione sociale. Ciò includeva anche lo sviluppo di programmi che promuovono la democrazia e la tolleranza e sostengono le persone discriminate. Anche il Piano d'azione del governo federale, che ha avviato progetti che hanno avviato progetti per rafforzare la democrazia dal 2015, illustra quanto sia centrale questo impegno al razzismo.

Quindi si spera che concerti come l'IGA Park non solo si divertono, ma fungano anche da piattaforma per far apparire argomenti importanti e per promuovere il dialogo nella società. Una conversazione sull'amore e la tolleranza è più importante oggi che mai e non deve essere spinta in background.

Details
OrtIGA-Park Rostock, 18059 Rostock, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)