L'Hansa Rostock batte Aue all'ultimo secondo – 2:1, festa allo stadio!
Il 17 gennaio 2026, l'Hansa Rostock ha vinto contro l'Erzgebirge Aue 2-1 all'Ostseestadion. Dettagli e statistiche della partita qui.

L'Hansa Rostock batte Aue all'ultimo secondo – 2:1, festa allo stadio!
C'era molta eccitazione oggi all'Ostseestadion di Rostock quando l'F.C. Hansa Rostock e FC Erzgebirge Aue si sono incontrati nella terza divisione. Non è stata solo una partita qualunque, ma anche una festa perché la squadra di casa ha festeggiato il suo 60esimo compleanno. I tifosi non sono mancati e hanno contribuito alla coreografia atmosferica che ha fatto tremare lo stadio.
La partita è iniziata alle 13:00. UTC e l'Hansa Rostock hanno avuto più possesso palla fin dall'inizio, ma per molto tempo non sono riusciti a mettersi in posizioni promettenti. Aue, invece, era ben organizzato e ha sfruttato efficacemente i momenti di transizione pericolosi. Gli ospiti hanno avuto le loro occasioni nel primo tempo, ma i gol decisivi sono stati segnati dai padroni di casa.
Gol e highlights della partita
Al 44' è Dirkner a portare in vantaggio il Rostock. Poco prima del fischio dell'intervallo, Marcel Bär è riuscito a pareggiare per gli ospiti: ha segnato nei minuti di recupero per l'1-1. Ma l'emozionante finale è stato dell'Hansa Rostock: Ryan Don Naderi ha segnato negli ultimi secondi della partita il gol decisivo del 2-1, che alla fine ha assicurato la vittoria della squadra di casa.
- Tore:
- 1:0 Dirkner (44. Minute)
- 1:1 Bär (45.+4 Minute)
- 2:1 Naderi (90.+4 Minute)
Le formazioni delle squadre si integrano bene sia tatticamente che personalmente, ed entrambi gli allenatori sono stati in grado di implementare diverse prospettive di gioco. Il Rostock ha iniziato con un 4-3-1-2, mentre Aue ha giocato con un 4-2-3-1. Gli elenchi dettagliati sono interessanti per comprendere le strategie di entrambi i campi.
Statistiche e revisione
Storicamente l'incontro è stato particolarmente importante per Rostock. Con la vittoria di oggi l'Hansa Rostock è riuscito a raggiungere il record degli ultimi duelli diretti, nei quali in precedenza aveva vinto solo due dei nove incontri. A proposito, da quando è stato promosso in terza divisione, il club ha attirato più volte l'attenzione e attualmente occupa una posizione solida in classifica, come dimostra il Transfermarkt.
L'arbitro Dr. Robert Kampka ha tenuto la partita saldamente sotto controllo e ha assicurato che entrambe le squadre potessero giocare equamente. Ciononostante ci sono stati alcuni avvertimenti nell'acceso incontro: Bergh e Dirkner dell'Hansa Rostock così come Fabisch, Uhlmann e Fuchs dell'Aue hanno dovuto ricevere cartellini gialli.
Con una prestigiosa vittoria casalinga e la celebrazione del suo 60esimo compleanno, l'Hansa Rostock si presenterà sicuramente alle prossime partite di buon umore. I tifosi e tutta la società possono essere orgogliosi della prestazione della squadra, che negli ultimi secondi è riuscita a ribaltare la situazione.
Per ulteriori informazioni sulla partita e sulle formazioni, piattaforme come FotMob offrono statistiche e analisi complete. Il prossimo incontro sarà sicuramente altrettanto emozionante.