Hansa Rostock prima del gioco del destino: la vittoria è urgente!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Domenica l'Hansa Rostock incontra il Viktoria Köln nella 3a lega. Il calcio d'inizio è alle 16:30. nello Sportpark di Colonia.

Hansa Rostock trifft am Sonntag auf Viktoria Köln in der 3. Liga. Anstoß ist um 16:30 Uhr im Kölner Sportpark.
Domenica l'Hansa Rostock incontra il Viktoria Köln nella 3a lega. Il calcio d'inizio è alle 16:30. nello Sportpark di Colonia.

Hansa Rostock prima del gioco del destino: la vittoria è urgente!

Domenica prossima, 24 ottobre 2025, i tifosi della 3a lega possono aspettarsi un duello emozionante: Hansa Rostock incontra Viktoria Köln nello Sportpark Höhenberg di Colonia. La partita cade alla dodicesima giornata e inizia alle 16:30. La partita sarà trasmessa in diretta Sport magenta, con la trasmissione a partire dalle 16:15. Offre anche BILD.de un live ticker gratuito.

La posizione di partenza non potrebbe essere più entusiasmante: l'Hansa Rostock, dopo una convincente vittoria per 3-0 contro il Wehen Wiesbaden, è al 14° posto in classifica. L'allenatore Daniel Brinkmann ha elogiato la prestazione della sua squadra, ma ha esortato all'umiltà. Anche se il Rostock ha un piccolo margine contro la zona retrocessione, un'altra vittoria contro il Colonia potrebbe essere decisiva per pareggiare i punti. Il Viktoria Köln è attualmente al 9° posto e potrebbe aumentare il distacco dalla zona retrocessione con una buona prestazione.

Curva di forma delle squadre

La forma delle due squadre difficilmente potrebbe essere più diversa. Mentre il Rostock è ancora senza vittorie in questa stagione e non è riuscito a vincere nelle ultime quattro partite ufficiali, il Colonia ha recentemente avuto una buona corsa. Il club ha vinto le ultime tre partite in 3a divisione, inclusa una convincente vittoria per 3-0 contro l'Hansa Rostock. In questa partita Lobinger ha segnato il primo gol al 5', mentre il Rostock è rimasto più indietro a causa di due gravi errori nel secondo tempo. L'ultimo incontro è stato una chiara vittoria per Colonia e gli abitanti del Mar Baltico dovrebbero essere avvertiti.

Il Rostock ha avuto qualche occasione nel primo tempo, ma non è riuscito a segnare. Il passaggio al 4-2-3-1 nella ripresa non riesce a cambiare la situazione e l'arbitro Fabienne Michel finalmente fischia la fine della partita. Considerati i risultati ottenuti in precedenza, è giunto il momento per il Rostock di cambiare la situazione prima che sia troppo tardi.

3° campionato in breve

Uno sguardo al 3° campionato mostra che numerosi club hanno storie emozionanti da raccontare. In totale, dall'inizio di questo campionato hanno partecipato 63 squadre diverse. Particolarmente degno di nota è l'SV Wehen Wiesbaden, che ha trascorso il periodo più lungo nella 3a divisione in 11 stagioni e guida la classifica di tutti i tempi con 605 punti, seguito da Rostock con 552 punti. I campioni del record sono l'1. FC Magdeburg, che ha già vinto il campionato tre volte, mentre la Dynamo Dresden detiene il record per il maggior numero di promozioni.

L'imminente partita tra Hansa Rostock e Viktoria Köln non solo promette emozionanti azioni calcistiche, ma mostra anche quanto sia serrata la lotta per rimanere nella terza divisione. I tifosi di entrambe le squadre possono aspettarsi un duello emozionante che potrebbe suscitare emozioni fin dal primo minuto.