Le piscine di Rostock: grande pausa estiva e importanti lavori di ristrutturazione!
La piscina Wiro di Rostock chiuderà il 28 luglio per lavori di manutenzione e riaprirà il 25 agosto. Scopri le offerte.

Le piscine di Rostock: grande pausa estiva e importanti lavori di ristrutturazione!
La piscina Wiro di Rostock chiuderà i battenti il 28 luglio per un motivo particolare: si avvicina la tradizionale pausa estiva, accompagnata da intensi lavori di manutenzione indispensabili per il corretto funzionamento. Secondo il Giornale del Mar Baltico Ogni giorno fino a 500 ospiti utilizzano la sala, il che rende ancora più importanti misure come la pulizia di base e la formazione del personale.
Durante questo periodo, il personale sarà formato in corsi di primo soccorso, esercitazioni antincendio e corsi di aggiornamento per bagnini per garantire che tutti siano completamente preparati quando la piscina riaprirà il 25 agosto. Questa chiusura riguarda anche la piscina Neptun, non disponibile a causa di lavori di ristrutturazione, che limitano temporaneamente le opportunità sportive a Rostock.
Varietà sportiva nella piscina Neptun
IL Piscina Nettuno è noto per la sua sala da 25 metri e l'ulteriore piscina didattica per non nuotatori. Da quando ha riaperto nel febbraio 2014, dopo ampi lavori di ristrutturazione, ha nuovamente offerto una vasta gamma di attività sportive, che vanno dal nuoto e le immersioni in club all'impegnativo rugby subacqueo. Questa diversità rende la sala un luogo d'incontro popolare per gli appassionati di sport di tutte le età.
L'offerta è impressionante: oltre al nuoto pubblico, i visitatori hanno anche la possibilità di provare numerosi sport come il triathlon o la pallanuoto. Un altro grande vantaggio è l'ambiente riuscito con possibilità di ristorazione e sale per eventi. In particolare, le competizioni qui organizzate - dai campionati nazionali alle manifestazioni internazionali - attirano partecipanti e spettatori da tutta la regione.
Lavori di manutenzione e prospettive future
Aspettare, aspettare, aspettare: ecco cosa dobbiamo fare finché la piscina Wiro non riaprirà le sue porte. L'orario giornaliero di apertura della piscina e della sauna fino al 7 settembre è dalle 10.00 alle 18.00, ma sono ancora in fase di definizione i nuovi orari di apertura e i corsi dall'8 settembre. Chi fosse interessato può contattare i responsabili allo 0381/45673950 oppure via email all'indirizzo schwimmhalle@WIRO.de.
Il settore della costruzione e manutenzione delle piscine non si ferma, nemmeno in un contesto globale. Si stima che il mercato dei servizi di costruzione di piscine varrà circa 275 miliardi di dollari nel 2025, mentre negli Stati Uniti il solo settore delle piscine ha generato oltre 11 miliardi di dollari di entrate nel 2020, come mostra un'analisi Scottmax spettacoli. Con il crescente interesse per il nuoto e le offerte promesse, la speranza è che la piscina Wiro possa riprendere il suo successo anche dopo la fine della chiusura.
Rimaniamo quindi emozionati e speriamo in un ritorno presto all'acqua fresca!