Shock a Güstrow: la madre di Fabian si difende dalle accuse!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Indagini sul caso della scomparsa del bambino Fabian di Güstrow, 8 anni: la madre contraddice le notizie sulla sua scomparsa.

Ermittlungen zum Vermisstenfall des achtjährigen Fabian aus Güstrow: Mutter widerspricht Berichten über seinen Verschwinden.
Indagini sul caso della scomparsa del bambino Fabian di Güstrow, 8 anni: la madre contraddice le notizie sulla sua scomparsa.

Shock a Güstrow: la madre di Fabian si difende dalle accuse!

L'indagine sul tragico caso del bambino Fabian di Güstrow, otto anni, è ancora in pieno svolgimento. La madre di Fabian, Dorina L., in un'intervista ha fornito nuove informazioni sulle circostanze della sua scomparsa. Questi vengono ora messi in discussione criticamente da più parti. Il Merkur riferisce che l'affermazione secondo cui Fabian ha lasciato la casa il 10 ottobre 2025 in consultazione con sua madre è da lei respinta con veemenza.

Dal punto di vista della madre la rappresentazione non è corretta. Racconta che venerdì mattina, 10 ottobre, Fabian gli ha chiesto se voleva andare a scuola o restare a casa. Il ragazzo ha deciso di restare a casa dopo essere uscito presto da scuola il giorno prima a causa di un malessere. Dorina andò al lavoro alle 8:30 e si salutò con le parole “ti amo, ci vediamo dopo”. Alla domanda se Fabian dovesse uscire di casa, era già stato concordato che non gli sarebbe stato permesso di uscire fino al ritorno della madre.

La triste scoperta

Dopo che Dorina era al lavoro, ha sbloccato il cellulare di Fabian per passare il tempo. Quando tornò a casa quella sera, rimase inorridita nello scoprire che Fabian era scomparso. Per prima cosa ha guardato gli amici e il padre del ragazzo prima di informare la polizia e denunciare la scomparsa di Fabian. Ciò è accaduto lo stesso giorno, il 10 ottobre 2025.

Cinque giorni dopo, il 15 ottobre, un camminatore fece una terribile scoperta nel bosco vicino a Klein Upahl, a circa 20 chilometri da Güstrow. È stato scoperto il corpo di un bambino, la cui identità è stata confermata come quella di Fabian attraverso l'analisi del DNA. L'autopsia ha rivelato che il ragazzo è stato vittima di un atto violento e la procura di Rostock sta ora indagando sull'omicidio colposo. Tuttavia, finora non c'è stato alcun arresto, il che solleva dubbi sulle circostanze esatte della morte di Fabian e su come sia riuscito a raggiungere il luogo.

Un problema ampio

Sfortunatamente, casi di persone scomparse come quello di Fabian non sono rari. In Germania ogni anno risultano scomparsi circa 100.000 bambini, il che dimostra la portata del problema. Questo numero elevato rende chiaro che la società è tenuta a garantire che la sicurezza dei bambini venga prima di tutto. Tuttavia, in molti paesi, inclusa la Germania, le statistiche sono spesso imprecise, rendendo difficile l’analisi di questi casi. Secondo missingchildren.ch ci sono sempre casi non registrati o non riconosciuti.

Il caso Fabian continua a occupare i titoli dei giornali e ha avuto un impatto su molte persone che semplicemente desiderano che nessun bambino debba mai scomparire. L'indagine spera di far presto luce sull'oscurità di questa tragedia.