Fermato il traffico ferroviario a Rügen: caos al SailGP e allenamenti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il traffico ferroviario su Rügen viene interrotto mentre Sassnitz si prepara per il SailGP. Iscrizioni scolastiche e problemi di traffico il 7 novembre.

Bahnverkehr auf Rügen stillgelegt, während Sassnitz sich auf SailGP vorbereitet. Einschulungen und Verkehrsprobleme am 7. November.
Il traffico ferroviario su Rügen viene interrotto mentre Sassnitz si prepara per il SailGP. Iscrizioni scolastiche e problemi di traffico il 7 novembre.

Fermato il traffico ferroviario a Rügen: caos al SailGP e allenamenti!

L'isola di Rügen sta affrontando un momento emozionante ma anche impegnativo. Da allora in poi7 novembreIl traffico ferroviario sulle tratte più importanti sarà completamente interrotto per una settimana. Ciò vale sia per i trasporti regionali che per quelli a lunga percorrenza. I viaggiatori devono passare agli autobus che partono prima e accettare tempi di viaggio notevolmente più lunghi. Ciò che colpisce particolarmente è che questa misura durerà fino al25 novembresi applica perché sono necessari lavori estesi su una nuova cabina di segnalazione elettronica a Bergen e lavori di manutenzione su alcune sezioni del percorso. È interessante notare che i treni tra Bergen e Putbus e la ferrovia a scartamento ridotto "Rasender Roland" continuano a circolare come previsto [Ostsee-Zeitung](https://www.ostsee-zeitung.de/lokales/vorpommern-ruegen/ruegen/bahnverkehr- stand-still-auf-ruegen-sail-gp-kollidiert-mit-einschulung-scheelehof-schliesst-X7CM2IAL4JGJBP5IK5JM7GYHBA.html) segnalato.

Nel mezzo di questi cambiamenti si svolgono anche i preparativi per l'evento SailGP, che inizia a Sassnitz e coincide con l'inizio della scuola dei bambini. Il sindaco Leon Kräusche ha già annunciato l'intenzione di anticipare di un'ora le iscrizioni scolastiche il giorno dell'evento per evitare possibili problemi di traffico. Ciò mostrerà quanto bene funziona il coordinamento.

Incendi e licenziamenti

Gli ultimi giorni a Rügen non sono stati caratterizzati solo dai problemi ferroviari. A Sagard, una donna di 37 anni è rimasta scioccata quando la sua auto ha preso fuoco mentre era alla guida. Fortunatamente lei e il suo passeggero sono rimasti illesi. I danni materiali sono stimati in circa10.000 eurostimato, si sospetta che la causa dell'incendio sia un difetto tecnico.

Un'ombra oscura getta anche l'Hotel Scheelehof a Stralsund. La casa tradizionale ha chiuso inaspettatamente e deve traslocare89 dipendentiper il3 novembreseparato. L'azienda ha tentato di ristrutturarsi in autogestione, ma le trattative con un potenziale investitore non hanno avuto successo. La situazione sta provocando forti disordini nella regione e colpendo duramente molti dipendenti.

Disordini politici

Anche le ondate politiche nella Pomerania occidentale-Rügen sono alte. Il consiglio distrettuale della Sahra Wagenknecht Alliance (BSW) ha annunciato nel fine settimana le sue dimissioni. I disaccordi interni sono stati citati come motivo principale. La tesoriera Ann-Kristin Behm continuerà ora provvisoriamente a guidare l'associazione distrettuale e sta preparando la campagna elettorale per le elezioni statali del 2026. Resta da vedere come si svilupperà il panorama politico nella regione.

Le prossime settimane a Rügen promettono di essere tutt'altro che noiose. Resta da vedere se le misure relative al traffico ferroviario andranno bene. Forse le parti coinvolte possono ancora cambiare la situazione per ridurre al minimo l’impatto su viaggiatori e residenti. Ora è importante che gli abitanti e i visitatori dell'isola prestino particolare attenzione e si preparino ad eventuali cambiamenti nella loro routine quotidiana.