Countdown Runs: Sailgp in Sassnitz promette un'entusiasmante vela!

Countdown Runs: Sailgp in Sassnitz promette un'entusiasmante vela!

Sassnitz, Deutschland - Il conto alla rovescia è in esecuzione: tra 30 giorni, la squadra Germania sarà sul grande palcoscenico durante l'evento SailGP a Sassnitz. Il 16 e 17 agosto 2025, l'evento, che è considerato "Formula 1 dei marinai", attirerà centinaia di spettatori sulla costa del Mar Baltico e offre agli atleti l'opportunità di presentarsi davanti a una folla domestica. Dopo un inizio misto della stagione, tra cui un ottavo posto nelle ultime gare di Auckland, la squadra spera in punti positivi in competizione e quindi per una fine di successo alla seconda metà della stagione. Secondo Float Magazin, il sostegno del sindaco Leon Kräusche è cruciale per la motivazione del team.

Erik Heil, lo skipper della squadra, vede Sassnitz un modo eccellente per presentare Sailgp a un pubblico più ampio. Le condizioni del vento in agosto in particolare sono ottimali. "Il 70 percento dei venti proviene da una direzione ovest a velocità comprese tra 12 e 16 nodi, il che crea condizioni ideali per razze eccitanti", afferma Heil. Tim Kriegelstein, CEO del team tedesco Sailgp, sottolinea anche l'importanza dell'alta visibilità, poiché si vuole stabilizzare sia sportiva che economicamente.

preparazioni e sfide

I preparativi per l'evento sono già in pieno svolgimento. La struttura del sito tecnologico nel Weshafen si svolge dal 28 luglio al 15 agosto 2025. Per garantire la correzione regolare dell'evento, ci sono alcune restrizioni sul traffico: l'accesso a Sassnitz è chiuso nei giorni dell'evento dalle 10 alle 15. per guidare in sicurezza i 10.000 visitatori previsti. Gli autobus navetta del parcheggio Mukran sono destinati a una migliore organizzazione e l'accesso è garantito anche per i servizi di emergenza. [Sassnitz.de] (https://www.sassnitz.de/ Page/768677/Sailgp.html) lo chiarisce: le restrizioni del traffico si applicano esclusivamente nei giorni dell'evento.

L'evento non offre solo punti salienti sportivi, ma è anche un passo significativo per la commercializzazione delle future apparizioni tedesche nel SailGP. Le trasmissioni su ZDF hanno lo scopo di aumentare ulteriormente la visibilità e aiutare a vincere sponsor aggiuntivi. Deutsche Bank è attualmente lo sponsor principale del team, ma stai attivamente cercando altri partner. Kriegelstein menziona: "Abbiamo un budget di un massimo di $ 10 milioni, ma con perdite elevate dobbiamo fare intelligente".

recensione della stagione

Guardando indietro alle gare passate, la squadra di Auckland non era del tutto soddisfatta. Nonostante una buona competizione in cui sono stati raggiunti i tirocini tra il 5 ° e il 7 ° posto, la squadra è rimasta dietro le aspettative. L'allenatore Lennart Briesenick era ancora in grado di irradiare ottimismo e ha sottolineato che la curva di apprendimento era ripida. "Abbiamo il potenziale per migliorare ulteriormente", ha detto dopo le sfide della scorsa stagione. Secondo ZDF, il team ha dovuto affrontare difficoltà ad Auckland, ma l'evento di casa a Sassnitz potrebbe essere il punto di svolta.

Nelle prossime settimane, il team farà tutto il possibile per prepararsi in modo ottimale per offrire ai fan domestici un evento spettacolare. Con molta anticipazione e la volontà di metterti alla prova nella seconda metà della stagione, la squadra Germania inizierà a Sassnitz. Il supporto della popolazione locale e l'opzione di presentazione ottimale potrebbero fare la differenza decisiva.

Details
OrtSassnitz, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)