Novità da Rügen: sono iniziate le riprese di Practice with a Sea View”!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Fino a novembre 2025 riprese per i nuovi episodi della serie ARD “Praxis mit Meerblick” a Sassnitz, Rügen. Trasmissione nel 2026.

Dreharbeiten für neue Folgen der ARD-Serie „Praxis mit Meerblick“ in Sassnitz, Rügen, bis November 2025. Ausstrahlung 2026.
Fino a novembre 2025 riprese per i nuovi episodi della serie ARD “Praxis mit Meerblick” a Sassnitz, Rügen. Trasmissione nel 2026.

Novità da Rügen: sono iniziate le riprese di Practice with a Sea View”!

Dalla fine di agosto troupe cinematografiche e attori si danno da fare nei pittoreschi scenari dell'isola di Rügen. Le riprese di tre nuovi episodi della popolare serie ARD “Praxis mit Meerblick” sono in pieno svolgimento e dureranno presumibilmente fino alla fine di novembre. Dove si svolgeranno esattamente le riprese qui? Le location delle riprese sono Sassnitz, l'imponente Capo Arkona e Göhren, che fanno da sfondo alle emozionanti storie sulla dottoressa dell'isola Nora Kaminski (Tanja Wedhorn). Come il Giornale del Mar Baltico secondo quanto riferito, sono stati determinati i titoli provvisori dei nuovi episodi: “Let’s Cast Off”, “Out of the Blue” e “Hit into Happiness”.

Quali sono i temi centrali di questi nuovi episodi? Gli spettatori possono aspettarsi misteri medici mentre Nora Kaminski affronta sfide personali e professionali. Particolarmente emozionante è la storia di suo figlio Kai (Lukas Zumbrock), che combatte la sua dipendenza dalla droga in una clinica per tossicodipendenti. Curioso? Nel primo episodio vengono presentati al pubblico i primi sintomi neurologici dell'allenatrice sportiva di Kai, Julia Fechner (Lena Schmidtke), che dovrebbero fornire sufficiente suspense. La troupe diretta da Jan Ruzicka è entusiasta delle condizioni offerte dai luoghi delle riprese.

Storie toccanti e colpi di scena interessanti

I dettagli della trama promettono momenti drammatici ed emotivi. In “Leinen los” una paziente anziana (Rita Feldmeier) chiama i servizi di emergenza sanitaria per la sua solitudine, mentre in “Out of the Blue” Nora aiuta una giovane donna (Klara Kleinheins) che sta appena partorendo. Questa combinazione di dramma medico e sfida personale è ciò che rende Sea View Practice così popolare.

Un'altra location delle riprese è stata la “Klinik am Südstrand” a Göhren. Nel film, questa è stata spostata sulla spiaggia settentrionale, il che ha reso più rilassate le condizioni di produzione. Anche Lukas Zumbrock, che interpreta Kai nella serie, ha esperienza nel calcio, avendo giocato nella Bundesliga U-17 per il VfL Oldenburg. A quanto pare, per le riprese è stato utilizzato anche un ex campo da basket, dando alla sceneggiatura una svolta in più. Affinché gli attori possano sfruttare appieno il potenziale dei loro ruoli, interagiscono con i pazienti in riabilitazione e gli spettatori durante le pause delle riprese: uno scambio vivace che allenta l'atmosfera.

Uno sguardo al futuro

Quali sono le prospettive per i nuovi episodi? La trasmissione è prevista per la primavera del 2026 come parte della serie “Finalmente venerdì in primo luogo”. Ciò significa che i fan dovranno aspettare ancora un po' prima di vedere le ulteriori avventure della dottoressa Kaminski e del suo team. La prima parte era già attesa con impazienza e ha debuttato il 14 settembre 2025 alle 15:30. su Erste, in cui gli spettatori hanno potuto ammirare approfondimenti sulla vita movimentata di Nora e sulle sue sfide nell'ambulatorio del medico.

La serie ARD, girata dal 2017 sull'isola di Rügen, è molto popolare. Le prime riprese dello studio si svolgono a Sassnitz, dove le riprese esterne del suo appartamento per le vacanze e della clinica sono diventate realtà. Durante le riprese della nuova stagione, gli scenari vivaci dell'isola di Rügen sono decisamente pronti per Broadway. Chiunque sia interessato ai luoghi pittoreschi troverà molte informazioni su dove si svolgono le storie. C'è di più su questo argomento Scogliere di gesso-Rügen.