Rügen Rocks: maratona, teatro e attrazioni naturali nel fine settimana!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi un emozionante fine settimana a Sassnitz, Rügen l'11 e il 12 ottobre 2025, con eventi, concerti ed esperienze nella natura.

Erleben Sie am 11. und 12. Oktober 2025 ein spannendes Wochenende in Sassnitz, Rügen, mit Veranstaltungen, Konzerten und Naturerlebnissen.
Vivi un emozionante fine settimana a Sassnitz, Rügen l'11 e il 12 ottobre 2025, con eventi, concerti ed esperienze nella natura.

Rügen Rocks: maratona, teatro e attrazioni naturali nel fine settimana!

Sotto i raggi del sole autunnale, Rügen offre il prossimo fine settimana da venerdì a domenica un programma colorato per tutti coloro che vogliono godersi la natura e la cultura dell'isola. In particolare, la 17a Maratona Sparkasse Rügenbrücken, che si svolgerà sabato, promette di essere un vero e proprio highlight. Il percorso si snoda sul ponte di Rügen tra Stralsund e l'isola, che è chiuso alle auto, e i corridori possono aspettarsi l'arrivo a Stralsund dalle 12:00.

Le tappe del Putbus sono, come al solito, molto frequentate venerdì. Qui alle 19:30 verrà eseguito il pezzo “Le persone non amano stare sole di notte”. Sabato sera, sempre alle 19:30, segue la rappresentazione “Allora all'improvviso cadde il cielo”, prima che il fine settimana si concluda con la rappresentazione di “Ringa von Rattenau” domenica alle 16.

Cultura e natura in armonia

Chi oltre al teatro vuole vivere anche la natura, sabato ha la possibilità di partecipare a un tour avventuroso del WWF attraverso il Parco Nazionale di Jasmund. Il tour inizia alle 9:30 presso la fermata dell'autobus Wedding e si snoda per circa 8 chilometri attraverso gli impressionanti paesaggi del parco. Infine, il tour termina intorno alle 16:30. in modo che i partecipanti possano prendersi del tempo per ulteriori esperienze nel pomeriggio.

Nel silenzio del bosco sabato a Binz vengono offerti anche i bagni nel bosco, dove i partecipanti possono rilassarsi in un'atmosfera rilassata. Il punto d'incontro per questa pausa rilassante è il centro visitatori Haus des Gastes, sempre alle ore 10.00.

  • Eventsauna „Goldener Herbst“ im Ahoi-Bad in Sellin, ab Freitag 14 Uhr.
  • Jazzkonzert im Grundtvighaus in Sassnitz mit dem Tobias-Altripp-Trio (feat. Bruno Calvo) am Samstagabend um 20 Uhr, Einlass ab 19 Uhr.
  • Klassisches Konzert in der Kirche St. Michaelis Sagard mit Pianist Jack Dauner am Sonntag.
  • Gitarrist Vicente Patiz spielt am Sonntag in der Kulturkirche St. Jakobi in Stralsund.
  • Flohmarkt im Seepark Sellin ab Sonntag 9 Uhr.

Una visita al Parco Nazionale Jasmund

Oltre a tutti questi eventi, per ogni visitatore di Rügen è d'obbligo una gita al Parco Nazionale Jasmund, fondato il 12 settembre 1990. Con una superficie di 3.003 ettari, è il parco nazionale più piccolo della Germania ed è caratterizzato dalla sua imponente costa gessosa. Il Königsstuhl in particolare attira ogni anno circa 300.000 visitatori ed è un'amata opportunità fotografica. Anche le diverse specie animali che vivono nelle foreste, tra cui daini, cervi neri e rossi e l'aquila di mare, rendono questo parco un'esperienza davvero speciale.

Il Centro del Parco Nazionale Königsstuhl offre ulteriori informazioni sul parco nazionale con oltre 2.000 m² di superficie espositiva e un'ampia area esterna che offre interessanti scorci sulla natura della regione.

Che si tratti di cultura, sport o natura, questo fine settimana di ottobre Rügen ha qualcosa da offrire per tutti i gusti. Allora perché non approfittare del tempo e godersi la varietà di esperienze offerte! Ulteriori dettagli si trovano nei suggerimenti dell'evento Giornale del Mar Baltico e guardando le pagine di Magia di Rügen.