I Seawolves subiscono una dolorosa sconfitta contro il Porto in Coppa dei Campioni!
I Rostock Seawolves perdono contro l'FC Porto in Coppa dei Campioni. Prossima sfida: derby del nord della Bundesliga contro l'Oldenburg.

I Seawolves subiscono una dolorosa sconfitta contro il Porto in Coppa dei Campioni!
Martedì i Rostock Seawolves hanno dovuto fare i conti con un'amara battuta d'arresto nella FIBA Europe Cup. Nella terza partita del girone hanno perso contro l'FC Porto 75:87. I Seawolves hanno subito la prima sconfitta di questa stagione competitiva, dopo aver vinto in precedenza due partite contro Tartu (Estonia) e Anversa (Belgio). La squadra di Coach Frasunkiewicz ora si chiede se riuscirà a recuperare l'occasione perduta di un'altra vittoria, dato che il Porto non è solo vincitore della coppa in carica, ma anche 12 volte campione del Portogallo. Prima della partita di martedì, disputata in uno stadio tutto esaurito sulla costa portoghese, il Rostock ha dovuto fare i conti con la pressione del record precedente. Al momento hanno solo tre vittorie su quattro partite di Bundesliga.
Le cose non sono andate bene per i Seawolves nel primo quarto; Il Porto ha subito preso un vantaggio a doppia cifra. Tuttavia, il Rostock ha mostrato grande morale e ha pareggiato a metà tempo; il punteggio all'intervallo era 41:41. Dopo l'intervallo i Seawolves sono riusciti addirittura a passare in vantaggio, ma lo slancio è cambiato quando i ragazzi del Porto hanno avuto le loro fasi più forti e il Rostock non è più riuscito a realizzare tiri da tre punti riusciti. Questa debolezza ha contribuito a far sì che i Seawolves alla fine non avessero alcuna possibilità.
Attori chiave e sfide future
I giocatori del Rostock ora devono concentrarsi sulla prossima partita. Sabato prossimo è in programma il derby del Nord della Bundesliga contro l'Oldenburg. Tali rivalità sono sempre impegnative e i Seawolves sperano che la pressione possa dare loro la spinta di cui hanno bisogno per uscire dall’attuale crisi. Dopo il duello con l'Oldenburg, i Seawolves si recheranno nuovamente in Estonia per disputare nuovamente la Coppa dei Campioni mercoledì.
Il Rostock ha già mostrato partite promettenti finora in questa stagione. Hanno dimostrato il loro potenziale con una netta vittoria per 100:82 contro il Tartu all'inizio della Coppa Europa FIBA. TJ Crockett Jr. e alcuni altri giocatori, che hanno segnato tutti in doppia cifra, sono stati fattori cruciali. La squadra ha la capacità di migliorare velocemente e ora deve imparare a fornire questa prestazione nei momenti cruciali.
I prossimi incontri potrebbero avere un'influenza decisiva sull'umore nel campo di Rostock. Se i Seawolves riusciranno a guarire rapidamente le loro ferite e a ritrovare la fiducia in se stessi, ci saranno ancora molte porte aperte affinché possano fare scalpore in Bundesliga e a livello internazionale. Nonostante le sfide attuali, il sostegno dei tifosi rimane ininterrotto e non vedono l’ora che arrivino le prossime emozionanti partite.
Per ulteriori informazioni e gli ultimi sviluppi sui Rostock Seawolves, puoi guardare il reportage di NDR qui e Tagesschau [qui].