Assoluzione dopo la sparatoria a Zingst: passeggero al centro delle indagini!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il tribunale regionale di Stralsund ha assolto un 24enne che avrebbe sparato a due addetti alla sicurezza a Zingst.

Im Landgericht Stralsund wurde ein 24-Jähriger freigesprochen, der in Zingst zwei Sicherheitsmitarbeiter angeschossen haben soll.
Il tribunale regionale di Stralsund ha assolto un 24enne che avrebbe sparato a due addetti alla sicurezza a Zingst.

Assoluzione dopo la sparatoria a Zingst: passeggero al centro delle indagini!

Nell’agosto 2024 un incidente a Zingst (distretto della Pomerania Occidentale-Rügen) ha suscitato grande entusiasmo: durante una disputa tra due società di sicurezza sono stati sparati colpi di arma da fuoco che hanno ferito gravemente due uomini. Ora si è aperto un nuovo capitolo in questo dramma, poiché il tribunale regionale di Stralsund ha assolto l'autista 24enne accusato di tentato omicidio. Dopo un esame approfondito, la Procura aveva chiesto anche l'assoluzione e ora il verdetto è definitivo.

L'incidente è avvenuto il 9 agosto 2024 nel piazzale del molo di Zingst quando l'autista accusato ha sparato un colpo a due uomini dalla sua auto. Di conseguenza, sono rimasti gravemente feriti, il che ha causato un notevole scalpore nella regione e ha fatto notizia anche oltre i confini del Meclemburgo-Pomerania anteriore. L'imputato, 24 anni, proveniva dalla regione di Demmin e aveva già lavorato con i suoi compagni presso la società di sicurezza in questione prima che questi intraprendessero un lavoro autonomo. Il capo della vecchia azienda ha chiesto un risarcimento a cinque cifre e avrebbe minacciato i nuovi concorrenti.

Due uomini gravemente feriti

I due feriti, che si presentavano come coquerelanti, sono sopravvissuti alla sparatoria, ma uno ha riportato ferite mortali al basso ventre, mentre l'altro è scappato con una ferita da arma da fuoco al braccio. A questo punto davanti a un bar si è radunato un folto gruppo di ospiti, il che ha fatto sì che ancora più feriti rischiassero di procurarsi un occhio nero. Una circostanza grave che faceva apparire la situazione ancora più drammatica.

La cosa particolarmente delicata è che nel corso del procedimento il passeggero del veicolo, un uomo di 26 anni, è stato identificato come possibile assassino, ma si è rifiutato di testimoniare. A questo punto la Corte ha concluso che a sparare è stato il passeggero e non l’autista. Il giudice Ulla Riedelsheimer ha anche sottolineato che l'autista non è stato in grado di sparare specificamente sulle persone ferite, il che alla fine ha portato alla sua assoluzione. Tuttavia, l'arma rimane sconosciuta fino ad oggi.

La Procura sta valutando ulteriori passi

La procura non si è ancora pronunciata ufficialmente sui prossimi passi, ma sembra che stia continuando a rivedere la sentenza e possibili ulteriori indagini. La sentenza del tribunale è stata emessa, ma resta da vedere cosa accadrà dopo con il procedimento contro il passeggero. Il dramma che circonda la sparatoria a Zingst rimane un tema caldo nella regione e non vediamo l'ora di vedere cosa accadrà dopo per i cittadini.

Ulteriori informazioni sulle indagini in corso e sulla situazione della sicurezza nel Meclemburgo-Pomerania Anteriore sono disponibili sul sito web Governo statale del Meclemburgo-Pomerania Occidentale.

Per una rendicontazione dettagliata sul processo e sugli ultimi sviluppi si rinvia all'articolo di Corriere del Nord nonché sulle analisi di notizie quotidiane.